Il programma della quinta di C
di Antonio Cascavilla
Nel fine settimana in cui il mondo del calcio saluta Totò Schillaci torna in campo la serie C.
La giornata del girone C inizia con la partita di bassa classifica tra Messina e Casertana. Sabato pomeriggio sarà invece il giorno di due derby: quello campano tra Sorrento e Turris, con i padroni di casa pronti a rialzare la testa dopo la sconfitta contro il Potenza e il secondo è l’attesa sfida pugliese tra Taranto e Altamura che per ora occupano le ultime due posizioni in graduatoria.
L’Avellino, ancora in cerca di un successo, ospita il Latina reduce dal pareggio a reti bianche contro il Foggia. Il Monopoli corre verso le prime posizioni e affronta la Cavese che cercherà di non farsi intimorire da una delle migliori difese del girone.
Domenica, a rompere il ghiaccio, sarà il Trapani contro la Juventus Next Gen. Bianconeri in cerca di punti per provare a risalire in classifica.
Il Cerignola, solo in vetta e preoccupato per i problemi fisici che hanno colpito il bomber Cuppone, ospita al ‘Monterisi’ il Potenza, mentre il Foggia proverà un ritorno alla vittoria sul campo del Benevento. Giugliano e Catania saranno impegnate nel match delle 18.30.
La sfida tra Picerno e Crotone chiuderà il sipario sulla giornata e ci proietterà verso il prossimo turno infrasettimanale .
Il programma della giornata
Venerdì 20 settembre
Messina – Casertana (ore 20.45)
Sabato 21 settembre
Sorrento – Turris (ore 18.30)
Avellino – Latina (ore 20.45)
Cavese – Monopoli (ore 20.45)
Taranto – Altamura (ore 20.45)
Domenica 22 settembre
Trapani – Juventus Next Gen (ore 16.15)
Giugliano – Catania (ore 18.30)
Cerignola – Potenza (ore 20.45)
Picerno – Crotone (ore 20.45)
Benevento – Foggia (ore 20.45)