Quotidiano sportivo a cura di Alberto Mangano e Giovanni Vigilante
Aprite le porte In primo piano

Il popolo rossonero non si piega mai

di Mimmo Attini

È bastata  la notizia che il Foggia avesse conservato la serie B e sui social si è scatenato un vero e proprio tam-tam ad abbonarsi.

A dire il vero, in molti avevano affermato che a prescindere dalla sentenza ed anche col Foggia retrocesso in C, avrebbero comunque colorato lo Zaccheria di rossonero. Ma la sensazione è che sia stata evitata una ingiustizia nonostante il -15 di partenza per il prossimo campionato.

Certamente la Società farà di tutto per ottenere ulteriori sconti sulla penalizzazione ma questo al popolo rossonero interessa ben poco.

Già dal primo pomeriggio di lunedì erano in tanti ai botteghini di via Gioberti per potersi abbonare. L’entusiasmo era palpabile; si ha voglia di ricominciare, di rimettersi in gioco.

Questa volta la sfida è veramente ardua perché la penalizzazione comunque peserà sul cammino e sui progetti dei satanelli ma da quello che si legge sui vari social è che mai come in questa circostanza, il popolo rossonero sarà ancora più numeroso e presente in massa per sostenere i propri beniamini.

In tutti questi mesi, le manifestazioni di affetto nei confronti del Foggia da parte dei propri supporters non sono mai mancate suscitando curiosità mista ad ammirazione da parte dei media e della stampa nazionale che non avevano mai visto un attaccamento alla propria squadra come quello della tifoseria foggiana.

Ed è lo stesso orgoglio e la stessa fierezza che i tifosi del Foggia hanno mostrato in questo campionato quando, in modo assolutamente civile, hanno riempito i tanti stadi della penisola.

Tutti abbiamo provato questo sentimento quando sui giornali o nelle diverse emittenti nazionali si parlava di vero e proprio esodo dei tifosi rossoneri.

Adesso c’è una nuova stagione da programmare con un nuovo mister e tanti giocatori che andranno a coprire la rosa.

L’unica certezza è che i tifosi saranno ancora una volta lì ad incoraggiare i propri beniamini perché il popolo rossonero non si piega mai.

Redazione Solofoggia.it

Redazione Solofoggia.it

Ultimi articoli