Quotidiano sportivo a cura di Alberto Mangano e Giovanni Vigilante
In primo piano News

Il mercato delle altre

di Alessio Mangano

Dopo 15 giorni di calciomercato ufficiale, in serie B le squadre sembrano ancora in una fase di riflessione, attive magari sui contatti e sondaggi vari ma con poche importanti conclusioni.
Fa sul serio il Benevento con alcune operazioni degne di rilievo e che pongono di diritto la squadra sannita tra le principali protagoniste della prossima stagione: in difesa arriva l’esperto Maggio dal Napoli e Tuia dalla Salernitana, a centrocampo due colpi importanti e cioè Tello dal Bari e Nocerino dall’Orlando City mentre in attacco, sempre dal Bari, giunge in Campania Improta sempre dal Bari.
Il Brescia comincia bene la sua campagna rafforzamento: dopo la partenza di Caracciolo che va alla Feralpi Salò, tra gli acquisti di rilievo c’è da segnalare il portiere Alfonso dal Cittadella, il difensore Sabelli dal Bari, il centrocampista Morosini dall’Avellino e la coppia di attacco Donnarumma-Miracoli proveniente rispettivamente da Empoli e dalla Sambenedettese.
Il Carpi di mister Chezzi, al momento, decide di puntare su calciatori giovani e comunque provenienti dalle serie minori
Il Cittadella in attacco potrà puntare su Scappini, lo scorso anno alla Cremonese.
Piero Braglia, confermato a Cosenza, partirà con l’attaccante Di Piazza proveniente da Lecce.
La Cremonese è molto attiva in questa prima fase di mercato con gli acquisti, tra gli altri, dei centrocampisti Castagnetti dall’Empoli e Greco dal Foggia mentre in attacco spicca la coppia di attacco Carretta-Montalto proveniente dalla Ternana.
Il Lecce rinforza l’attacco con Chiricò dal Foggia, oltre a Pettinari e Falco dal Pescara.
Il Livorno di Cristiano Lucarelli si assicura le prestazioni di Agazzi dal Foggia e di Diamanti proveniente dal Perugia.
Il Padova di Bisoli affronterà la nuova categoria con il difensore Capelli dello Spezia, con il centrocampista Della Rocca dalla Salernitana e con l’attaccante Minesso da Bassano.
A Salerno mister Colantuono potrà contare sul difensore Bellomo da San Benedetto, sui centrocampisti Mazzarani e Castiglia, provenienti rispettivamente da Catania e Pro Vercelli e sull’attaccante Volpicelli del Francavilla.
Non si sa come sarà lo Spezia di Pasquale Marino, al momento potrà contare sul portiere Lamanna del Genoa e sul centrocampista Bartolomei del Cittadella.
Molti volti giovani nelle prime operazioni di mercato del Venezia di mister Vecchi.
Fabio Grosso a Verona si è portato Cissè dal Bari.
Le altre squadre sono apparentemente in attesa. Sicuramente questa può essere una settimana in cui potrebbero velocizzarsi alcune trattative.

Redazione Solofoggia.it

Redazione Solofoggia.it

Ultimi articoli