Quotidiano sportivo a cura di Alberto Mangano e Giovanni Vigilante
In primo piano News

Il grande cuore dei foggiani

È proprio vero, Foggia non finisce mai di stupire quando c’è da rimboccarsi le maniche, quando c’è da fare beneficenza a favore di qualcuno più sfortunato. È successo anche questa sera in occasione di un evento destinato a raccogliere fondi per i bambini ospiti della Congregazione delle Suore di S. Giuseppe di Foggia ed organizzato dal Regime Rosssonero Onlus.
Durante la serata sono stati estratti i numeri dei biglietti vincenti abbinati alle maglie di alcuni calciatori di Serie A , di Serie B, di formazioni militanti nei campionati esteri.
Le maglie sono state donate all’associazione da parte di alcuni ex rossoneri come De Zerbi, Stroppa, Bucaro, Colucci, Bianco, Agnelli, Quinto
Sono stati venduti 1500 biglietti circa ma solo 18 sono stati coloro che si son potuti portare a casa non solo le maglie di Ibra, Pogba, Vlahovic, Di Maria ecc.., ma anche la maglia del centenario del Foggia autografata da Zeman.
Contenti gli organizzatori che hanno potuto consegnare una discreta cifra alle Suore, una cifra che potrà aiutare ad occuparsi di quei bambini a cui dedicano già tanto tempo e tanta umanità.
Oggi non hanno vinto 18 persone, quelle che si son portati a casa le maglie messe in palio, oggi ha vinto Foggia, la sua bontà, la sua voglia di far del bene ed un grazie al Regime rossonero onlus che ha fatto emergere, ancora una volta, questo aspetto nobile del popolo foggiano.

Alberto Mangano

Giornalista sportivo , opinionista televisivo. Tra le sue collaborazioni quella con Il Mattino di Foggia. Autore del sito www.manganofoggia.it sulla storia, la cultura e le curiosità sulla sua città. Autore inoltre di diversi libri su Foggia e sul Foggia.
Seguimi su:

Ultimi articoli