Quotidiano sportivo a cura di Alberto Mangano e Giovanni Vigilante
In primo piano L'opinione

Il campionato si avvicina

Archiviata la prima allo Zaccheria, si pensa ora al campionato che partirà necessariamente, oltre con il -8, anche con le assenze di numerosi calciatori per squalifica alle quali si potrebbe aggiungere anche quella di Deli se venisse confermata la diagnosi di distorsione del ginocchio.
Il campionato non può cominciare ovviamente senza che si faccia qualche colpo sul mercato perchè, se si può considerare la partita con il Catania una esperienza legata al calcio di agosto, tra meno di 20 giorni non si potrà presentarsi all’esordio con una squadra incompleta.
In questo momento il meno responsabile è proprio Grassadonia che sicuramente ha delle idee ma non ha tutti gli attori per esprimerle sul terreno di gioco.
A questo punto la palla passa a Nember il quale ha un compito non straordinario ma semplicemente ordinario. Deve mettere esperienza in campo perchè certe partite si affrontano anche con il giusto piglio che non è proprio di una squadra solo giovane e carica di entusiasmo.
Al momento la squadra ha qualcosa in meno dello scorso anno. Greco ed Agazzi non ci sono più ed erano delle certezze. Aspettiamo di vedere i degni sostituti, cosí come cercheremo di capire chi potrà sostituire anche un calciatore come Beretta che comunque con le sue poche presenze aveva beffato il portiere avversario ben 7 volte.
Vogliamo continuare a pensare in positivo, vogliamo credere che la squadra che si farà sarà competitiva, consentiteci solo di affermare che, considerando i 58 punti da realizzare, forse ad oggi, 7 agosto, almeno l’80% della rosa doveva essere a disposizione di Grassadonia. Lui addirittura aveva sperato di raggiungere questa percentuale già a Ronzone.
Poi può essere che la squadra sia quella che si è vista contro il Catania e che si speri che possa acquisire idee e condizione. Restiamo dell’idea che, con la partenza a razzo necessaria nella situazione del Foggia, domenica sera avremmo dovuto vedere qualcosa in più in campo.

Alberto Mangano

Alberto Mangano

Giornalista sportivo , opinionista televisivo. Tra le sue collaborazioni quella con Il Mattino di Foggia. Autore del sito www.manganofoggia.it sulla storia, la cultura e le curiosità sulla sua città. Autore inoltre di diversi libri su Foggia e sul Foggia.
Seguimi su:

Ultimi articoli