I tifosi vogliono vederci chiaro!
di Alessio Mangano
I tifosi, attraverso un comunicato, chiedono chiarimenti al primo cittadino circa la situazione all’interno del Foggia Calcio. Il tutto nasce evidentemente da alcune certezze, sulle quali, le due parti, tifoseria e sindaco, avevano basato il futuro del calcio a Foggia.
Se i tifosi chiedono chiarimenti, probabilmente, si aspettavano qualcosa di diverso dalla solita querelle che, come ogni anno, si ripresenta tra una stagione ed un’altra.
Da queste pagine, in tempi non sospetti, avevamo proposto, almeno per un anno, la costituzione di una commissione costituita anche da tifosi, che potesse vegliare sul rispetto degli intenti della nuova proprietà. Fummo criticati perchè, secondo alcuni, nessuno poteva entrare nelle vicende di una azienda privata mentre noi sostenevamo che nessun privato può entrare così agevomente in un meccanismo che si muove da cent’anni soprattutto perchè alimentato dalla passione e dalla fede della gente.
Ovviamente nessuno vuole contestare a priori una società che ha dato garanzie, ha versato dei soldi ma evidentemente la gente è stanca di ritrovarsi soci che ritrattano, di ritrovarsi rapporti non chiari all’interno di un’azienda che cammina anche con le gambe anche di 4000 abbonati e quelle di altri spettatori che vengono allo stadio anche se in modo meno costante.
Quindi bisogna favore l’incontro cercato dai tifosi perchè siamo certi che lo scorso anno, al momento dell’insediamento della nuova società, ebbero delle rassicurazioni sulle quali oggi tutti vogliono fare una ulteriore riflessione.
Se le cose andranno tutte nella stessa direzione, ci si sarà chiariti tutti insieme, senza stascichi e senza polemiche. Ogni tanto fa bene fare nuove valutazioni.