I risultati dell’ottava di C

di Mimmo Attini
La Salernitana si conferma capolista superando nel derby campano una buona Cavese. Da segnalare la doppietta di Inglese per i granata. Cade il Benevento a Latina che con questa vittoria si porta in zona play-off. Nel derby siciliano è il Catania ad avere la meglio sul Siracusa sempre più ultimo in classifica. Il Crotone si libera facilmente del Picerno e aggancia la zona alta della classifica. Vittoria netta del Casarano in casa della Casertana. I pugliesi sono terzi in classifica giocando un ottimo calcio. Pari per 1 a 1 tra Trapani e Giugliano; accede tutto nei primi minuti. Pareggio con 2 gol per parte tra Team Altamura e Potenza. I padroni di casa riescono a recuperare lo svantaggio dei 2 gol nei minuti finali. Pari senza reti tra Sorrento e Monopoli. Perde in casa il Cerignola contro il Cosenza. Gli ofantini in vantaggio con Emmausso subiscono prima il pari nel recupero del primo tempo e poi si fanno superare dal Cosenza grazie al gol di Florenzi. A nulla è servito il forcing finale dei cerignolani. Buon pareggio del Foggia contro L’Atalanta U23. Decisivi i rigori per le due compagini.
Un punto che muove la classifica ma lascia ancora la squadra di Rossi nella parte bassa, a quota 7 e con evidenti problemi di gioco e di rosa giocatori.
RISULTATI
Latina – Benevento 1-0
Rete: 64′ Ekuban (L)
Atalanta U23 – Foggia 1-1
Reti: 40′ rig. Cortinovis (A), 56′ rig. Ilicic (F)
Crotone – Picerno 3-0
Reti: 29′ Zunno (C), 41′ Gomez (C), 78′ rig. Murano (C)
Casertana – Casarano 0-3
Reti: 61′ Cajazzo, 73′ Gyamfi, 82′ Malcore
Catania – Siracusa 2-0
Reti: 5′ Lunetta (C), 64′ Ierardi (C)
Salernitana – Cavese 3-2
Reti: 47′ Sorrentino (C), 55′ Inglese (S), 58′ Ferrari (S), 64′ Macchi (C), 69′ Inglese (S)
Trapani – Giugliano 1-1
Reti: 1′ Ciuferri (T), 3′ Nepi (G)
Team Altamura – Potenza 2-2
Reti: 12′ Petrungaro (P), 35′ Felippe (P), 78′ Grande (A), 90+2′ Simone (A)
Sorrento – Monopoli 0-0
Audace Cerignola – Cosenza 1-2
Reti: 34′ Emmausso (AC), 45+5′ Kouan (C), 64′ Florenzi (C)
CLASSIFICA: Salernitana 19; Benevento 16; Catania, Cosenza e Casarano 15; Crotone 14; Potenza e Monopoli 12; Casertana e Latina 11; Audace Cerignola 10; Picerno 9; Team Altamura 8; Sorrento e Foggia 7; Giugliano 6; Trapani, Atalanta U23 e Cavese 5; Siracusa 3.
* Trapani 8 punti di penalizzazione.
