Quotidiano sportivo a cura di Alberto Mangano e Giovanni Vigilante
In primo piano News

I play-off sono partiti senza il Palermo

di Antonio Cascavilla

Iniziano con tanti gol i tormentati orfani di Serie B, orfani del Palermo. Dopo la vittoria esterna del Cittadella  contro lo Spezia, la febbre del sabato sera sale con la vittoria in rimonta del Verona di Aglietti, contro il Perugia di Nesta, ultimi due allenatori incontrati dal Foggia nella stagione regolare.

Spezia-Cittadella 1-2: Doppio Moncini. Ora il Benevento .

Il Cittadella vince in casa dello Spezia e si prepara ad affrontare il Benevento nella prima semifinale dei play-off. A trascinare i veneti è una doppietta del solito Moncini, giovane emergente cresciuto nel vivaio dell’Atalanta. L’attaccante classe ’96, segna prima un gol in spaccata su cross di Finotto e, nella ripresa, realizza la doppietta su assist di Iori. I liguri si accontentano  del gol segnato da Maggiore al minuto 52 della ripresa.

Verona-Perugia 4-1: Scaligeri in semifinale con paura.  

Nell’altro turno preliminare, il Perugia fa visita al “fatal Bentegodi”. Sono due i gol segnati nei primi novanta minuti:uno per tempo. Al  42′  Di Carmine, ex della partita, porta in vantaggio il Verona su assist di Faraoni. Nel finale della partita è Luca Vido a trasformare il rigore e a pareggiare i conti portando gli umbri, in 10 uomini, ai supplementari. Nella mezz’ora suppletiva pur forti del vantaggio dei due risultati utili su tre, Il Verona segna altri tre gol.  I gialloblù vanno prima in vantaggio con l’ex rossonero Empereur per poi consolidare il prezioso vantaggio con la doppietta di Pazzini, entrato dalla panchina.

Le semifinali play-off 

Tra mercoledì 22 e domenica 26 maggio si giocheranno le semifinali, per scoprire chi tra Benevento, Cittadella, Pescara e Verona andrà a giocarsi la finale che vale un posto in serie A. Di seguito il programma

Martedì 21 maggio: Cittadella-Benevento ore 21:00 (andata)

Sabato 25 maggio: Benevento-Cittadella ore 21:00 (ritorno)

Mercoledì 22 maggio: Verona-Pescara ore 21:00 (andata)

Domenica 26 maggio: Pescara-Verona ore 21:00 (ritorno)

 

Print Friendly, PDF & Email
Redazione Solofoggia.it

Redazione Solofoggia.it

Ultimi articoli