I nomi che ora interessano di più!
di Alessio Mangano
Ormai, in vista della imminente gara contro il Carpi, i nomi che suscitano l’interesse dei tifosi del Foggia non sono quelli del calciomercato ma sicuramente quelli che Padalino sceglierà di far scendere in campo. Tutto questo non perchè non ci sia interesse per eventuali nuovi arrivi, ma perchè l’importanza della gara, la ripresa del campionato dopo la lunga sosta e la necessità di risalire posizioni in classifica, risultano di gran lunga più importanti di nuovi innesti che comunque non sarebbero pronti per la prima gara del 2019.
E andiamo a valutare quale potrebbe essere la formazione da opporre al Carpi sabato prossimo. Non sapendo i progressi dei singoli in queste due settimane di allenamento e non potendo conoscere le valutazioni che mister Padalino ha fatto, nel frattempo, nei confronti di tutti i componenti della rosa, ci limitiamo a partire dall’ultima formazione, quella schierata allo Zaccheria contro il Verona.
Se è vero che si sta pensando ad un nuovo portiere che dovrebbe sostituire Albano Bizzarri, allora a Carpi ritroveremmo tra i pali Noppert. In difesa potrebbero essere confermati Tonucci, Martinelli e Ranieri. Assente Kragl per squalifica, a centrocampo potrebbero essere schierati Zambelli a destra, al centro Agnelli e Gerbo mentre a sinistra, se è vero che la scelta più probabile potrebbe sembrare quella di Rubin, è altrettanto vero che si potrebbe azzardare anche una mossa più audace che prevederebbe l’utilizzo di Cicerelli. Il tridente dovrebbe essere riconfermato e quindi, a portare minacce alla porta avversaria, dovrebbero esserci Galano, Mazzeo e Iemmello.
Questa squadra potrebbe dar fastidio seriamente al Carpi soprattutto se, in questi giorni, è cresciuta dal punto di vista fisico-atletico riuscendo a scendere in campo con la giusta consapevolezza dei propri mezzi. Se si è in forma e si è convinti, nessun risultato può essere precluso a questa squadra.