Grazie ragazzi!
Una pomeriggio speciale, un pomeriggio a tratti commovente, un pomeriggio che ha saputo parlare di storia, di presente, di futuro. E il tutto organizzato da un gruppo di ragazzi legati alla storia di Foggia e del Foggia che, quando si organizzano intorno ad un tavolo, sanno fare le cose per bene con l’entusiasmo e la passione che appartengono alle persone vere, quelle che fanno le cose senza interessi personali ma solo per spirito di servizio. Parlo di Antonio Di Donna, Rosario Costantino, Ercole Erione, Rocco Messaggiero, Rino Buompensiero, Antonio Francavilla e di tutti coloro che sono rappresentano gli attivisti del Comitato Rossoneri per Sempre, gente che quando fa le cose le fa senza essere superficiale, senza trascurare alcun particolare.
Solo grazie a loro è stato possibile scorgere uno Zeman emozionato nello scoprire un murales a lui dedicato in una nelle zone più popolari della città, una di quelle zone che forse ha vissuto con più emozione certi momenti della storia di Foggia e del Foggia.
È solo grazie a questi attivisti che è stato possibile vedere un Signori che in piedi si emozionava oggi come allora quando la platea intonava il coro: ” ...e facci un gol, Beppe Signori facci un gol”.
Grazie veramente a questi eterni ragazzi che hanno permesso a chi più di altri ha rappresentato Zemanlandia di confessare che il suo gol più importante fu realizzato, non in serie A, non a San Siro o all’Olimpico, ma in un Monza Foggia qualsiasi, gara che allora rappresentò un bivio, senza quel suo gol forse la storia del Foggia avrebbe potuto prendere una storia diversa, sicuramente meno esaltante e meno entusiasmante.
Grazie a chi ha permesso al d.s. Pavone di confessare a tutti che quel periodo ebbe modo di esistere perchè i protagonisti furono scelti più che per le proprie capacità tecniche, per il fatto di essere delle persone eccezionali
Grazie ragazzi perchè, più di ogni sentenza popolare nei confronti di Signori, il Maestro ha potuto ricordare a tutti che quel ragazzo era colui che tutte le donne foggiane avrebbero voluto avere come figlio.
Si chiude un sipario come è giusto che sia ma siamo sicuri che questi ragazzi del Comitato Rossoneri per Sempre sapranno in futuro sedersi nuovamente intorno ad un tavolo per regalare altri momenti importanti a questa città che mai come in questo momento ne ha veramente bisogno.
Noi siamo qua e vi aspettiamo fiduciosi.