Quotidiano sportivo a cura di Alberto Mangano e Giovanni Vigilante
Aprite le porte In primo piano

Grassadonia avrà il suo tempo

di Mimmo Attini

Finalmente riprende il campionato di serie B. I tantissimi tifosi del Foggia sono già in fermento; lo Zaccheria sarà quello delle grandi occasioni. La curiosità è tanta anche se tra infortuni e squalifiche da scontare non permetteranno al mister di schierare l’undici titolare. La campagna abbonamenti è andata bene (… ma non benissimo) con oltre 7 mila tessere sottoscritte ma il popolo rossonero ci ha abituati a presenze massicce sia dentro che fuori le mura amiche.
Leggendo i vari commenti sui social vi è la consapevolezza che la società abbia allestito una grande squadra con nomi che farebbero la differenza anche in massima serie.
Ma è altrettanto evidente la volontà di dare a mister Grassadonia il giusto tempo per amalgamare e compattare una squadra con tante facce nuove.
Il Foggia partirà con l’handicap della penalizzazione e proprio questa situazione di svantaggio potrebbe portare pressioni sui giocatori e sul mister che si vedono costretti a mantenere ritmi alti già dalla prima partita.
Foggia è una piazza importante che ti può esaltare o mortificare in breve tempo ma è altrettanto evidente la maturità del popolo rossonero che ha fatto capire in più occasioni che non metteranno pressioni ai loro beniamini. Il loro sostegno non verrà mai meno.
Ed allora buon lavoro mister e forza ragazzi … noi non vediamo l’ora di cominciare.

Redazione Solofoggia.it

Ultimi articoli