In primo piano La partita

Gentile: “Vittoria di gruppo”

di Mimmo Attini

Ho avuto una ricaduta su un problema avuto la settimana scorsa e sono uscito perché non volevo aggravare la situazione. Ora ho quindici giorni per recuperare. Il gol preso è la dimostrazione che abbiamo ancora molto per migliorare; è stato un errore di tutta la catena di sinistra. Sapevamo che loro erano bravi su queste situazioni e dovevamo essere più attenti; sono situazioni che vanno valutate già in allenamento. Ma la nostra reazione è stata da grande squadra e nella ripresa il Gladiator non ci ha mai impensierito.
La reazione è stata importante perché dimostra carattere e attaccamento alla maglia. È una vittoria del gruppo e sono contento per quello che stiamo facendo. I margini di miglioramento ci sono e dobbiamo dimostrarlo già in allenamento.
Sul calciomercato la società si sta muovendo molto bene; è arrivata gente molto valida. Chiunque verrà dovrà dimostrare attaccamento alla maglia e sacrificio per questi colori. Qui conta il gruppo e si vince di gruppo ma bisogna dimostrarlo ogni giorno in allenamento. La reazione allo svantaggio è stata importante e dimostra carattere ma sarebbe meglio avere il giusto approccio dai primi minuti e non dover recuperare. Continuiamo per la nostra strada, il campionato è ancora lungo e difficile. Non sarà solo una lotta tra noi e il Bitonto; diverse squadre possono dire la loro. Noi dobbiamo solo lavorare tanto e dimostrare di meritare questi colori. La maglia va sudata sempre, non solo in partita ma già negli allenamenti.