Quotidiano sportivo a cura di Alberto Mangano e Giovanni Vigilante
In primo piano La partita

Gallo:”In settimana abbiamo letto di tutto”

di Mimmo Attini

Questa è una vittoria dei miei giocatori che hanno dato dimostrazione di attaccamento e di carattere. In settimana abbiamo letto alcune cose che ci hanno infastidito ed era necessario essere squadra, essere tutti uniti. Nel primo tempo eravamo ancora condizionati dalla eliminazione in coppa Italia. Siamo stati poco determinati e sereni. Ma nel secondo tempo ho rivisto i miei ragazzi e abbiamo fatto una grande prestazione. Siamo stati bravi perché ci siamo comportati da squadra.
Ad Alessandria abbiamo giocato bene contro un’ottima Juventus e va sottolineato che abbiamo perso alla lotteria dei rigori.
Ma non bisogna dimenticare cosa hanno fatto i ragazzi durante tutto il cammino.
Purtroppo Foggia è una piazza dove gli umori sono spesso altalenanti. Durante la settimana abbiamo letto di tutto contro di noi. Però poi vieni allo stadio e vedi i tifosi cantare dal primo istante di gioco. Ormai ho imparato che devo pensare ai miei ragazzi e ai veri tifosi.
Ho uomini eccezionali e sono orgoglioso di questo gruppo. Con i ragazzi ho un ottimo rapporto. Guardando la classifica sappiamo che siamo lì e dobbiamo giocarcela. Stiamo facendo grossi sacrifici ma dobbiamo spingere perché abbiamo a cuore il Foggia.
I miei ragazzi sanno che devono fare ogni partita al massimo. Mancano 10 gare e questo campionato è complicato perché il pericolo è dietro l’angolo. Il nostro dovere è prendere il Pescara però senza dimenticare che dietro ci sono ottime pretendenti a superarci.
Per quanto riguarda la mia riconferma bisogna sedersi e parlare. Io qui sto bene ma bisogna capire sia l’aspetto economico e sia l’aspetto del progetto. A Foggia non puoi “vivacchiare” ed ecco perché bisogna parlare di programmazione.
Riguardo al mio organico per me sono tutti titolari; ovviamente io devo fare delle scelte, sono pagato per fare delle scelte.
Quella di oggi è una vittoria del gruppo, a partire da Vacca e Beretta che non hanno mai smesso di dare consigli ed incoraggiare i compagni.
È chiaro che tocca a me fare delle scelte.
Per quanto riguarda gli indisponibili, Di Pasquale ha un problema al tendine che si porta dietro da un pò, ha bisogno di riposo. Per la prossima partita potrebbe rivedersi Vacca ma devo fare le giuste valutazioni, anche perché non ha i 90 minuti. Beretta invece non sarà pronto, bisognerà aspettare una quindicina di giorni.

Redazione Solofoggia.it

Redazione Solofoggia.it

Ultimi articoli