Quotidiano sportivo a cura di Alberto Mangano e Giovanni Vigilante
In primo piano Verso la partita

Gallo: “Adesso serve vincere”

di Mimmo Attini

Andremo a Viterbo a giocarcela. Sarà una partita complicata con una squadra ben allenata. Ma andremo lì a giocare la nostra partita per vincere. In settimana abbiamo caricato gli allenamenti proprio per essere pronti. Sono abituato a ragionare partita per partita anche per le prossime scelte. Non sarò condizionato dalla Coppa Italia.
Io sto allenando per quelle che sono le mie idee di calcio, i ragazzi stanno lavorando tanto e con grande intensità. Non siamo ancora quelli che desidero ma vedo dei miglioramenti importanti.
I ragazzi si stanno sforzando molto ma stiamo lavorando per questo. Stiamo migliorando giorno per giorno.
Abbiamo lavorato tanto sulla fase offensiva e abbiamo fatto molto di più rispetto a prima, con lavoro, costanza, ripetitività, intensità.
Io in questo sono un martello perché davanti alla porta i ragazzi devono fare gol.
I fattori esterni non hanno toccato la squadra, pensiamo solo al campo. E comunque non parlo di cose che non conosco, anche i giocatori sono concentrati e pensano solo al campo.
Devo valutare solo se giocherà Ogunseye o Tonin. Vuthaj deve essere pronto essendo un uomo d’area, mi aspetto da lui tantissimo.
È una partita da scontro diretto, sarà importante fare punti. D’ursi non è disponibile, mentre per quanto riguarda Schenetti e Peralta devo dire che stanno lavorando bene, devono capire cosa voglio da loro e come adattarsi al mio 3 5 2 ma le scelte saranno solo mie.

(ph Alessandro Forcelli)

Redazione Solofoggia.it

Ultimi articoli