Quotidiano sportivo a cura di Alberto Mangano e Giovanni Vigilante
In primo piano La partita

Foggia-Trapani: parlano i protagonisti

di Mimmo Attini
Brambilla: “Prendere gol così fa veramente male”.
“Rispetto alle amichevoli disputate e alla partita col Monopoli, è sicuramente miglioratoa la condizione fisica e migliorerà anche in futuro. Dobbiamo migliorare la gestione della palla anche perché su questi errori gli altri partono in contropiede. Col tempo i ragazzi avranno una migliore conoscenza e questo ci farà crescere.

Prendere gol nel finale fa male ma una partita come questa va portata a casa. Il Trapani ha messo tanti attaccanti e questo, considerando che non pressavamo più, ci ha portato ad abbassarci. I ragazzi lo hanno fatto anche bene ma siamo comunque arrabbiati per il risultato. Danzi ha avuto un risentimento e per precauzione ho preferito sostituirlo. Rispetto al Monopoli abbiamo messo intensità e miglioreremo la condizione fisica. La squadra migliorerà sotto tutti i punti di vista soprattutto per la conoscenza tra di loro.
Spero di continuare con tutti i ragazzi che ho a disposizione e tra questi c’è Santaniello.
Oggi è più il rammarico per la vittoria persa. I ragazzi sono delusi ma ho fatto i complimenti per la prestazione. Marzupio e Carillo si stanno allenando ma non hanno ancora la condizione.
Noi siamo all’inizio del nostro percorso e abbiamo ampi margini di miglioramento e sono convinto che cresceremo per intensità e pressione sui portatori di palla. Ci servirà di esperienza. Va comunque detto che di fronte avevamo una grande squadra come il Trapani. A noi non è mancata la cattiveria ma la precisione perché quando costruisci tante occasioni devi finalizzare in modo efficace.
È la prima di campionato e possiamo solo crescere.”
Torrisi: “Un pari meritato”.
“Oggi abbiamo sofferto la pressione del Foggia. Abbiamo affrontato una grande squadra che ha avuto un pubblico che ha spinto fino alla fine. L’approccio non è stato quello che volevo considerando che abbiamo qualità. Ma dopo il gol abbiamo giocato in modo propositivo nonostante la gara in salita. Non abbiamo avuto lucidità iniziale ma credo che il pareggio sia meritato e giusto.
Nel finale il Foggia ha giustamente spezzettato la partita per togliere ritmo ma siamo stati bravi a fare intensità. Kanoute mi aveva chiesto il cambio. I minuti di recupero rappresentano un’altra partita e ho rischiato togliendo un centrocampista come Carraro per mettere la punta ma sono stato fortunato. Comunque Lescano non lo avrei tolto perché ha i numeri per fare la differenza.
Posso garantirvi che venire a Foggia a giocare non è semplice perché lo Zaccheria è determinante, ma è anche vero che all’inizio non abbiamo fatto la partita che volevo. Ad ogni nostro errore il pubblico incitava ancora di più la propria squadra e questo vi assicuro che influisce sui giocatori che erano intimoriti.
Comunque il pari è meritato.”
Emmausso: “C’è tanto rammarico per il risultato”
“Dovevamo sfruttare meglio le tante occasioni avute. C’è tanto rammarico per il risultato. Siamo tutti nuovi ma stiamo lavorando bene e sono contento per la prestazione ma serve tempo per migliorare. Fare gol è una grande emozione soprattutto a Foggia che ha tanto entusiasmo. Nel calcio moderno bisogna attaccare e difendere in undici e il mister ci martella in settimana perché è giusto fare le due fasi.

Se vuoi fare qualcosa di importante bisogna remare tutti dalla stessa parte. Noi siamo pronti a sacrificarci per i tifosi, per la società. Abbiamo veramente un’ottima rosa e sono sicuro che ci divertiremo.”

 

Redazione Solofoggia.it

Redazione Solofoggia.it

Ultimi articoli