Quotidiano sportivo a cura di Alberto Mangano e Giovanni Vigilante
In primo piano La partita

Foggia Salernitana

Foggia (3-5-2)

Leali; Martinelli, Billong, Ranieri; Gerbo, Busellato, Greco, Deli, Kragl; Iemmello, Mazzeo. A disp. Noppert, Loiacono, Arena, Zambelli, Ngawa, Cicerelli, Galano, Chiaretti, Cavallini, Boldor, Matarese, Di Masi. All. Grassadonia.

Salernitana (3-5-1-1)

Micai; Pucino, Migliorini, Mantovani; Casasola, Akpa-Akpro, Odjer, Minala, Memolla; Mazzarani; Jallow. A disp. Vannucchi, Anderson, Vuletich, Rosina, Gigliotti, Calaió, Schiavi, Volpicelli, Orlando, Anderson, Lazzari. All. Gregucci

Arbitro: Ros di Pordenone
Assistenti: Formato e Rossi
IV Uomo: Abbatista

Nei primi minuti maggior possesso del Foggia che comunque non riesce a trivare varchi per essere pericoloso.

Al 14′ su corner di Kragl la palla giunge a Iemmello che perde l’occasione per tirare di prima intenzione ma dopo un minuto sempre Iemmello costringe Micai ad una ribattuta corta sulla quale si avventa Deli che porta in vantaggio la sua squadra.

Dopo due minuti Ranieri viene atterrato in area. Calcio di rigore. Sul dischetto va Greco che realizza il raddoppio rossonero.

La squadra di mister Gregucci sembra stordita dall’uno-due dei rossoneri mentre il Foggia continua a portar palla consapevole, da ultime esperienza, che il risultato non è mai in cassaforte.

Al 27′ Martinelli cicnicschia sulla destra, la palla viene conquistata da Jallow chw pe entra in area ma il suo tiro cross non produce alcunchè.

Al 33′ Martinelli lancia sul filo del fuorigioco Iemmello che controlla e crossa sul palo opposto dove Mazzeo di terra spedisce sul fondo.

Al 43′ azione veloce della Salernitana che mette nelle condizioni Mazzarani di trovarsi da solo dinanzi a Leali che si supera e con un balzo felino devia in angolo.

Subito arriva il fischio dell’arbitro che manda le squadre nello spogliatoio.

Secondo tempo

Nei primissimi secondi il Foggia si affaccia più vo,te dalle parti di Micai con Deli e Mazzeo ma senza concretizzare.

Al 48′ Mazzeo, lanciato da Iemmello, si invola verso la porta avversaria ed invece di servire Deli libero al centro, prova il tiro che gli viene ribattuto. Ghiotta occasione sprecata. Al 51′ è Jallow che si fa ipnotizzare da Leali e perde l’occasione per dimezzare il vantaggio.

Al 56′ Matarese prende il posto di Mazzeo.

Al 58′ la difesa del Foggia si fa sorprendere da Jallow che questa volta non sbaglia e infila Leali. Non passa nemmeno un minuto e su cross dalla sinistra di Deli, Iemmello su colpa di testa riporta a due lunghezze il vantaggio sugli avversari.

La partita si abbassa di ritmo anche se è il Foggia a condurre il gioco, attento sempre a non scoprirsi.

Al 70′ esce Greco, tra gli applausi dello Zaccheria, per far posto a Zambelli.

All’80’ il velo di Iemmello al centro dell’area favorisce Matarese che è di spalle alla porta, si gira ma il suo tiro è rimpallato e arriva tranquillo tra le mani di Micai.

All’83’ Cicerelli prende il posto di Deli.

All’88’ liscio di Martinelli che favorisce Jallow il cui tiro a giro non inquadra lo specchio e va sul fondo.

Al 92′ tiro dalla distanza di Jallow ma Leali è attento e devia oltre la traversa.

È l’ultima azione, il Foggia vince 3-1 e continua a sperare.

Print Friendly, PDF & Email
Redazione Solofoggia.it

Redazione Solofoggia.it

Ultimi articoli