Quotidiano sportivo a cura di Alberto Mangano e Giovanni Vigilante
In primo piano La partita

Foggia-Benevento: le parole dei protagonisti

di Mimmo Attini

Zauri: “Faccio i complimenti ai miei ragazzi”

“Da quando siamo arrivati ripeto sempre che abbiamo un gruppo di ragazzi straordinari. Si impegnano al massimo nonostante ci siano alcuni uomini non al massimo. Faccio i complimenti ai ragazzi per la prestazione perché ci hanno messo cuore. Emmausso non era al meglio e non si è allenato col resto della squadra ma oggi gli faccio i complimenti per quello che ha dimostrato. Stesso discorso per Brugognone che,  appena arrivato, ha dimostrato di avere gamba, non può che migliorare. Salines al centro è una garanzia. Speriamo di recuperare tutti per avere altre soluzioni. Ho sempre chiesto giocatori funzionali e bravi per il mio modo di giocare. Per il mercato ho chiesto qualcuno per coprire dei ruoli mancanti ma questo gruppo va applaudito. Il pareggio tutto sommato è giusto ma se guardiamo quello che è successo dopo il nostro pari allora c’è un pò di rammarico. Siamo partiti bene nel secondo tempo. Negli spogliatoi avevo detto ai ragazzi di non pensare al gol preso alla fine del primo. Siamo stati bravi. Peccato per aver preso il secondo gol su angolo. Dobbiamo migliorare nelle marcature. Dico ai miei ragazzi di guardare la classifica per i play-out perché adesso serve fare punti per la salvezza, poi vedremo. Tra le squadre migliori affrontate credo che il Picerno sia stata quella che mi ha più colpito. “

Emmausso: “Il risultato ci va stretto, il Foggia avrebbe meritato la vittoria”

“Oggi il risultato ci va stretto perché avremmo meritato la vittoria. Voglio fare i complimenti ai miei compagni. Gli applausi dello Zaccheria sono una cosa indescrivibile, da brividi. Sono una persona che le responsabilità le ha sempre prese. Mi spiace per Millico e gli faccio un grosso in bocca al lupo. Ci siamo riuniti col mister e abbiamo dato il cuore. Fa piacere vedere un gruppo così unito. La dedica del gol era alla mia mamma che non c’è più e oggi è il suo compleanno. Sono contento di quello che abbiamo fatto oggi e andiamo avanti per la nostra strada. L’obiettivo è fare bene e questo te lo crei durante la settimana; io ho dato sempre il massimo. Speriamo di vincere col Giugliano e proseguire nel nostro cammino.

Auteri: “Siamo pronti a lottare fino alla fine del campionato”

“Abbiamo cominciato i primi venti minuti con timore. Siamo stati passivi. Nel secondo tempo abbiamo sistemato qualcosa a livello mentale e abbiamo avuto la fortuna di pareggiarla e poi una volta in vantaggio abbiamo gestito bene. Il loro pareggio è avvenuto su una palla sporca perché non siamo stati bravi a bloccare alcune loro giocate in confusione. Sul 2 a 2 loro hanno fatto un pressing dovuto all’emotività perché il Foggia aveva entusiasmo. Sul 2 a 1 per noi abbiamo avuto diverse azioni in ripartenza che non abbiamo saputo ottimizzare per giocate sbagliate nell’ultimo passaggio. Noi abbiamo sempre tenuto conto di tutte le altre squadre ma siamo stati anche sfortunati per l’indisponibilità di alcuni giocatori non in perfette condizioni. Per il mercato non parlo perché so che la società potrà fare qualcosa per migliorare la rosa ma ora penso solo al gruppo. Ora stiamo commettendo troppi errori e in alcune situazioni abbiamo paura. Dobbiamo migliorare e crescere, evitare i primi 20 minuti di paura. Ma è un fatto di testa. Ho dovuto rasserenarli nel primo tempo anche alzando la voce. Oggi era una situazione particolare anche per le diverse defezioni che mi hanno costretto a rinunciare a giocatori importanti. Le altre compagini sono forti ma noi vogliamo giocarcelo questo campionato e dobbiamo scrollarci di dosso ogni tensione. Il Foggia è una buona squadra soprattutto nel reparto offensivo poi so che ci sono problemi ma non conosco le dinamiche. Il campionato è tutto da giocare. “

Redazione Solofoggia.it

Redazione Solofoggia.it

Ultimi articoli