Quotidiano sportivo a cura di Alberto Mangano e Giovanni Vigilante
In primo piano La partita

Foggia-Avellino: le parole dei protagonisti

di Mimmo Attini
Tascone: “Non sono sorpreso perché siamo una grande squadra”.
“Non sono sorpreso della vittoria perché siamo una grande squadra. Per quanto riguarda l’espulsione non so cosa abbia visto l’arbitro. Ho sempre amato questa piazza e ho sempre detto che volevo stare a Foggia. Zauri è un grande mister e ci aiuta tantissimo nei momenti difficili.
Indipendentemente da chi va in campo, se ci metti il giusto impegno e si segue il mister possiamo solo far bene. E poi con questo Zaccheria è uno spettacolo. Guardiamo partita per partita e alla fine vedremo quale sarà il nostro destino.
A fine partita mi ha telefonato mio fratello per ringraziarmi.”
Zauri: “Complimenti ai ragazzi che ci hanno messo il cuore”.
“Quando vinci è tutto più bello e abbiamo trovato il giusto modulo contro una corazzata. Devo fare i complimenti ai ragazzi che hanno messo il cuore. È una dedica ai nostri tifosi con cui vogliamo condividere questa vittoria ed uscire tra gli applausi è stato fantastico. De Lucia ha fatto una grande partita ed era in ottima forma. Questa squadra ha grande cuore e si allena al massimo. I ragazzi danno l’anima e si è visto. Quando perdiamo non dormiamo e quando vinciamo è lo stesso perché l’adrenalina è tantissima. Purtroppo la nostra classifica è un pò particolare ma ero convinto che potevamo vincere. Dutu è un ragazzo serio che si allena forte, ha fatto un ottimo esordio. Anche Kiyine ha tanta tecnica e qualità. Sapranno far bene.

Noi da quando siamo arrivati siamo stati costretti a vincerle tutte perché la classifica era deficitaria e purtroppo basta una sconfitta per perdere terreno ma oggi festeggiamo una grande vittoria. Oggi è andato tutto per il verso giusto e sono contento per come l’abbiamo interpretata e la vittoria è assolutamente meritata. In alcuni frangenti della fase centrale siamo stati un pò frenetici ma abbiamo saputo sopperire con la grinta; ovviamente dobbiamo migliorare questo aspetto.
Questa squadra con me ha fatto qualcosa di importante e con i ragazzi ho un ottimo rapporto. Probabilmente se avessi cominciato dalla prima giornata avrei portato 10mila spettatori. Siamo partiti da una situazione difficile ma i ragazzi ce la stanno mettendo tutta. La prossima col Taranto sarà una gara particolare. Ho grande rispetto per il Taranto ma è una partita di calcio e bisogna vincerla, ma ci sarà grande rispetto per questo società in difficoltà.”
Biancolino: “Affrontare il Foggia allo Zaccheria è difficile per tutti”.
“Sconfitta pesante anche se sapevamo della forza del Foggia quando gioca in casa. Ci deve far riflettere e capire che dobbiamo impegnarci di più. Non cambia il nostro obiettivo ed è stato solo un incidente di percorso perché dobbiamo riprendere a fare il nostro gioco. Vado sotto di un gol ed ho deciso di mettere un attaccante in più e non mi sembra giusto trovare per forza un problema. Dobbiamo guardare avanti e lavorare. Quando perdiamo sembra che qualcuno ci goda e non perda tempo per attaccarci. A me sembra che non ci siamo abbassati e soprattutto nel primo tempo abbiamo avuto diverse occasioni. Sono il primo a prendersi le sue responsabilità ma non credo che l’Avellino sia andato in confusione. La mia squadra ha creato e purtroppo non abbiamo saputo sfruttare gli esterni per mettere in difficoltà il Foggia che si era stretto.

Avremmo dovuto fare di più e comunque c’è un Foggia che gioca in casa e qui mette il doppio della cattiveria. Mi aspettavo qualcosa in più dai miei ragazzi ma dobbiamo guardare avanti e lavorare. Ci sono tante partite ancora da fare e nulla è perduto. Bisogna guardare alla prossima partita. Non voglio giudicare l’arbitraggio per non peggiorare la situazione, pensiamo al prossimo impegno.”
Redazione Solofoggia.it

Redazione Solofoggia.it

Ultimi articoli