Quotidiano sportivo a cura di Alberto Mangano e Giovanni Vigilante
In primo piano La partita

Figuriamoci quando giocherà meglio!

Si era detto che le gare contro il Cerignola, il Taranto e il Brindisi avrebbero potuto dire quale ruolo il Foggia avrebbe avuto in questo campionato e le prime indicazioni fanno comunque sorridere i sostenitori rossoneri. Bisogna andare molto con i piedi per terra dopo solo sei giornate ma, in attesa della gara di Brindisi, la squadra di Corda è prima da sola con 13 punti su 18.
Le critiche mosse all’attuale capolista del girone H riguardano sicuramente il modo di giocare e le difficoltà incontrate in questo inizio di campionato negli ultimi 16 metri dove a Iadaresta manca ancora quel compagno capace di sfruttare le sue schizzate e le sue sponde.
Corda a fine gara ha detto che il Foggia che ha in mente è ancora molto lontano da quello visto sino ad oggi ma nel frattempo, comunque, vivere l’aria salubre della vetta aiuta a migliorarsi e a ben sperare per il futuro.
Si può anche pensare che se il Foggia non esprime un gran calcio è altrettanto vero che i numeri dicono che le altre squadre, nonostante evidentemente un bel gioco, non riescono a capitalizzare quanto producono. La serie D è anche questa.
Riguardo al litigio verbale scoppiato a fine gara tra i due presidenti, vogliamo pensare che il tutto sia dipeso dall’adrenalina del finale di partita e che in settimana ci si possa chiarire al di là del risultato e degli episodi.

Alberto Mangano

Giornalista sportivo , opinionista televisivo. Tra le sue collaborazioni quella con Il Mattino di Foggia. Autore del sito www.manganofoggia.it sulla storia, la cultura e le curiosità sulla sua città. Autore inoltre di diversi libri su Foggia e sul Foggia.
Seguimi su:

Ultimi articoli