Quotidiano sportivo a cura di Alberto Mangano e Giovanni Vigilante
In primo piano Verso la partita

Fidelis, statistiche e precedenti

di Mimmo Attini

Riprende il campionato per il Foggia dopo il turno infrasettimanale che ha visto i satanelli di Ninni Corda vittoriosi in Coppa Italia per 3 a 0 contro l’Acireale.
Nell’ultima di campionato i rossoneri hanno rimediato una sconfitta interna per 2 a 0 contro il Sorrento e, come dichiarato dallo stesso mister, sono desiderosi di riscattare il brutto stop casalingo.
Avversario di turno, la Fidelis Andria reduce da 4 sconfitte consecutive; ultima quella esterna di Gravina per 1 a 0. Esonerato Giancarlo Favarin dopo la sconfitta interna con il Nardò, sulla panchina andriese si è seduto Raimondo Catalano ex Manfredonia.
L’Andria ha 12 punti e vanta 3 vittorie, altrettanti pareggi e 5 sconfitte. Ha segnato 12 gol e ne ha subiti 14, con una differenza reti di – 2. Il capocannoniere è Loris Palazzo con 5 reti; seguono Banegas con due centri e una marcatura a testa per Di Filippo, Zingaro, Dalla Bona, Petruccelli e Tedesco.
Sono 18 i precedenti totali tra Fidelis Andria e Foggia. La sfida torna in Serie D dopo 62 anni. Nella stagione 2016/2017 in Serie C, satanelli e andriesi pareggiarono per 1-1 con reti di Agnelli e pareggio di Tartaglia per i biancoazzurri.
Il bilancio complessivo in terra andriese per il Foggia è di 6 vittorie per l’Andria, tre affermazioni per i rossoneri e nove pareggi. Come sottolineato in conferenza stampa dallo stesso mister rossonero, Ninni Corda, il Foggia andrà allo “stadio degli Ulivi” anche per vendicare il 3 a 0 subito in Lega-pro nella stagione 2016-17.
Arbitro dell’incontro sarà Simone Taricone di Perugia. Calcio d’inizio allo stadio “degli Ulivi” di Andria, domenica 17 novembre alle 14, 30.

Print Friendly, PDF & Email
Redazione Solofoggia.it

Redazione Solofoggia.it

Ultimi articoli