Quotidiano sportivo a cura di Alberto Mangano e Giovanni Vigilante
In primo piano La partita

Fa bene il presidente Felleca a sbottare

Fa bene il presidente Felleca a sbottare.
Questo girone H per il Foggia è una trappola. Era successo a Brindisi e si è ripetuto a Nocera Inferiore. Esiste un popolo rossonero che è mosso dalla passione, che vuol essere il dodicesimo uomo campo anche in trasferta e di contro esistono le famiglie che aspettano il ritorno dei propri figli, dei propri parenti come se fossero andati in trincea. Tutto questo non va bene, nella maniera più assoluta.
Non si possono reprimere le passioni. Qualcuno voleva la morte dei nostri colori e non vi è riuscito, qualcuno ci sta provando con atti intimidatori e con la violenza e non deve riuscirci.
Fa bene il presidente Felleca a sbottare.
Ripartire è costato molto più di quanto costò a Bari e ad Avellino a cui fu anche evitato il girone H. Due pesi e due misure. Ai foggiani che seguono la loro squadra in questo girone, o si vieta la trasferta o si tenta l’agguato.
Speriamo che qualcuno paghi per quello che poteva succedere e non è successo. Noi a Foggia faremo di tutto per togliere quanto prima il disturbo per la incolumità dei nostri figli e per lasciare una categoria, scusate la presunzione, che non ci appartiene.
Il palazzo ci spieghi queste scelte, ci dica perchè i foggiani devono continuare a pagare un prezzo così alto per colpe non proprie. La loro unica colpa è quella di voler seguire la propria squadra, la propria fede per continuare a scrivere la propria storia.
Fa bene il presidente Felleca a sbottare.

Alberto Mangano

Giornalista sportivo , opinionista televisivo. Tra le sue collaborazioni quella con Il Mattino di Foggia. Autore del sito www.manganofoggia.it sulla storia, la cultura e le curiosità sulla sua città. Autore inoltre di diversi libri su Foggia e sul Foggia.
Seguimi su:

Ultimi articoli