Quotidiano sportivo a cura di Alberto Mangano e Giovanni Vigilante
Aprite le porte In primo piano

É un Foggia che piace

di Mimmo Attini

È un Foggia che ha convinto in pieno i tifosi sui social. Indipendentemente dal risultato, che lascia l’amaro in bocca, la squadra di mister Brambilla ha convinto pienamente i tanti tifosi. Nonostante alcuni giocatori si fossero appena conosciuti, hanno dimostrato ottime giocate e una capacità di intesa che può solo crescere.
È piaciuta la difesa con Parodi e Camigliano oltre al solito ed inesauribile  Salines. Ha convinto il centrocampo soprattutto con Da Riva che ha dimostrato di essere un ottimo giocatore. Ma soprattutto gli elogi sono per Zunno, grande impatto e dinamismo sulla destra, cosi come è piaciuta l’intesa sulla sinistra tra Millico e Felicioli. Sicuramente chi ha impressionato più di tutti è stato Emmausso che ha dimostrato di essere un giocatore di categoria superiore.
Il Foggia gioca bene e convince. L’applauso dei quasi 7 mila a fine gara ne è la dimostrazione. Se c’è un appunto evidenziato è che certe gare le devi chiudere, come ha dichiarato lo stesso mister a fine gara, altrimenti può sempre capitare un episodio a tuo sfavore.
In tanti hanno sottolineato come quest’anno i “piedi buoni” non mancano soprattutto a centrocampo.
Adesso si aspetta il ritorno in campo di Murano proprio per dare peso offensivo al reparto di attacco.
Questo Foggia farà sicuramente un campionato da protagonista e la prima allo Zaccheria ha ampiamente dimostrato che la squadra cercherà di comandare il gioco su ogni campo.
Redazione Solofoggia.it

Redazione Solofoggia.it

Ultimi articoli