Quotidiano sportivo a cura di Alberto Mangano e Giovanni Vigilante
In primo piano News Verso la partita

E se il Taranto fosse escluso?

Il Foggia tornerà in campo venerdi prossimo contro il Taranto per fare un qualcosa che ormai sembra poco più di un allenamento infrasettimanale. Tutto ciò va a falsare la classifica se solo si pensa che qualcuno, in base al proprio calendario, si è ritrovato a confrontarsi con un Taranto vero, qualcun altro solo con dei ragazzini, qualcuno ha perso contro gli ionici, qualcun altro si è fermato per evitare di umiliare gli avversari. Insomma la classifica ha ovviamente risentito di tutto ciò. Ma cosa succederebbe se il Taranto, così come successe qualche stagione fa, dovesse essere escluso dal campionato?
Ci sarebbe un altro scossone in quanto tutte le squadre dovrebbero restituire i punti conquistati sul campo e si avvantaggerebbe chi avesse perso contro i rossoblu.
Vediamo allora quale dovrebbe essere la classifica se il Taranto fosse escluso oggi:
CERIGNOLA 51; AVELLINO 46; MONOPOLI 45; BENEVENTO 43; CROTONE 40; POTENZA 39; PICERNO 36; CATANIA 35; TRAPANI 34; SORRENTO 33; JUVENTUS N.G. 31; GIUGLIANO 31; FOGGIA 29; CAVESE 26; ALTAMURA 26; LATINA 25; CASERTANA 21; MESSINA 18; TURRIS 5.

Alberto Mangano

Alberto Mangano

Giornalista sportivo , opinionista televisivo. Tra le sue collaborazioni quella con Il Mattino di Foggia. Autore del sito www.manganofoggia.it sulla storia, la cultura e le curiosità sulla sua città. Autore inoltre di diversi libri su Foggia e sul Foggia.
Seguimi su:

Ultimi articoli