E’ iniziato il mondiale
di Antonio Cascavilla
Cerimonia d’apertura Al Luzhniki Stadium di Mosca si gioca la prima partita del Mondiale 2018 tra la Russia e l’Arabia Saudita. Star della cerimonia di apertura è il pop singer Robbie Williams, che ha fatto ballare il pubblico con i suoi più importanti brani. Putin, invece, nel dare il benvenuto a tutti i partecipanti ha focalizzato il suo intervento sulla questione sicurezza.
Russia-Arabia Saudita 5-0 Russia e Arabia Saudita partono forte entrambe, ma al minuto 11 Gazinskiy porta in vantaggio i russi. La Russia perde uno dei suoi pezzi più forti, Dzagoev, al suo posto entra Cheryschev, che al minuto 23 regala il 2-0 ai padroni di casa. Nel finale gli europei dilagano: arriva il prima il 3-0 con Dzyuba poi il 4-0 con Cheryschevautore così di un’insperata doppietta, ed all’ultimo dei minuti di recupero Golovin che su punizione chiude la “manita”.
Il programma di domani Domani sono in programma tre gare. Si comincia alle 14:00 con Egitto-Uruguay (diretta tv su Italia1), si prosegue con Marocco-Iran ore 17:00 (diretta tv su Italia1) e infine Portogallo-Spagna ore 20:00 (diretta su canale 5).