Quotidiano sportivo a cura di Alberto Mangano e Giovanni Vigilante
In primo piano News

È iniziato il campionato di C

di Mimmo Attini

Comincia col botto la prima giornata di lega pro girone C. A far notizia non è tanto la vittoria del Bari in casa della Virus Francavilla per 3 a 2, quanto la sconfitta del Palermo a Teramo per 2 a 0, con le reti di Santoro e Di Francesco tutte nel secondo tempo.
Per quanto riguarda i baresi, in vantaggio nel primo tempo per tre gol a zero, con le reti di Antenucci, D’Orazio e D’Ursi, subiscono, sempre nei primi 45′, 2 gol dagli abruzzesi e rischiano più volte il pari nel secondo tempo.
La giornata inizia sabato con la vittoria esterna della Vibonese contro la Cavese per 1 a 0. Nella giornata di domenica si registra il pari interno per 1 a 1 del Catania contro la Paganese. Gli etnei riacciuffano la partita nel finale grazie al gol del neo acquisto Claiton. La Paganese era passata in vantaggio su rigore realizzato da Guadagni. Altra vittoria interna è quella del Potenza contro il Catanzaro per 2 a 1. I gol dei potentini sono stati realizzati nel primo tempo da Volpe e Salvemini. I calabresi accorciano le distanze nel secondo tempo con Carlini su rigore. Nel primo tempo i lucani hanno anche sbagliato un rigore. Pareggio a reti inviolate tra Ternana e Viterbese che ha giocato in 10 dal 21′; vittoria esterna per 2 a 1 del Monopoli contro la Juve Stabia.
Sospesa Avellino Turris per impraticabilità di campo causato da un forte acquazzone.
Singolare e drammatica la situazione del Trapani che ha perso 3 a 0 a tavolino contro la Casertana. Il motivo? Mancanza di documenti da parte del club casalingo. Gli ispettori federali, infatti, hanno attestato il mancato tesseramento del medico, condizione necessaria per disputare il match.
Bisceglie e Foggia dovranno recuperare la gara.

Redazione Solofoggia.it

Redazione Solofoggia.it

Ultimi articoli