Quotidiano sportivo a cura di Alberto Mangano e Giovanni Vigilante
In primo piano La partita

È ancora “calcio d’agosto”

Un’altra caterva di gol per il Foggia di Boscaglia contro il San Severo, squadra che parteciperà al prossimo campionato di Eccellenza. L’8-0 maturato sul campo della FIGC porta, dopo quattro amichevoli, al lusinghiero bottino di 15 gol realizzati e nessuno subito. Stiamo parlando però ancora di calcio d’agosto per cui i numeri vanno naturalmente presi con le dovute pinze, il campionato sarà ovviamente tutta un’altra cosa e non si potrà fare affidamento sui numeri di questi giorni.
Lo slittamento del campionato e il non sapere ancora con chi giocare, se in casa o se in trasferta, non danno la possibilità di valutare bene le squadre, Foggia compreso, e, senza partite ufficiali con squadre del proprio livello, diventa difficile anche intervenire prontamente sul mercato.
Nel frattempo il Foggia acquisisce le prestazioni di D’Ursi, esterno di attacco, calciatore che è spesso “andato a due cifre” per quel che riguarda le marcature. Un altro tassello che va a completare l’organico a disposizione del tecnico siciliano. D’Ursi va a confermare le voci infondate su Minesso, mai cercato dal Foggia ma che qualcuno dava già per certo in rossonero.
La squadra piace sicuramente ma per dare giudizi più obiettivi bisogna aspettare probabilmente il 4 settembre, quando tutti cominceranno a fare sul serio.

(ph. Alessandro Forcelli)

Alberto Mangano

Giornalista sportivo , opinionista televisivo. Tra le sue collaborazioni quella con Il Mattino di Foggia. Autore del sito www.manganofoggia.it sulla storia, la cultura e le curiosità sulla sua città. Autore inoltre di diversi libri su Foggia e sul Foggia.
Seguimi su:

Ultimi articoli