Quotidiano sportivo a cura di Alberto Mangano e Giovanni Vigilante
In primo piano La partita

E anche oggi…vinciamo le prossime!

Una squadra che deve vincere una partita per la propria sopravvivenza e che a 20 minuti dal termine è in vantaggio con due gol di scarto e soprattutto con merito, può buttare tutto all’aria subendo due gol su palle inattive che si sapeva fossero l’arma vincente degli avversari?
In due partite, due scontri diretti per la salvezza, a Venezia e con il Livorno, il Foggia prende un solo punto e per merito di Leali che para un rigore al 93′. Il campionato del Foggia è tutto in questa sestultima e quintultima partita che potrebbero condannarlo a quella serie C che significherebbe la fine del calcio a Foggia.
Una squadra tecnicamente più forte sia del Venezia che del Livorno ma che non riesce a reagire ad un imprevisto, ad un gol subito e va in totale paura regalando campo e punti agli avversari. E pensare che con il 2-0 del primo tempo, ampiamente meritato, il Foggia aveva amche azzerato l’handicap dello scontro diretto con i toscani. Poi l’incredibile. Fuori Busellato e Matarese, le scelte vincenti del mister, mentre Agnelli e Iemmello non entrano in partita, non danno quanto i due calciatori uscenti e i tre punti si volatilizzano. Mazzeo poi sbaglia dal dischetto e la frittata è fatta.
Viceversa Breda con l’ingresso di Murillo e soprattutto con Gori ci guadagna recuperando una gara che era fortemente compromessa e che rischiava anche di vincere se non si fosse opposto Leali al rigore di Giannini.
Ora il cammino del Foggia è fortemente compromesso, bisogna solo sperare nel crollo delle altre sempre che il Foggia riesca a vincerle tutte. Ma se anche tutto ciò accadesse, con una squadra così poco lucida e caratterialmente fragile, come si fatebbe a sperare di vincere i playout?

Print Friendly, PDF & Email
Alberto Mangano

Alberto Mangano

Giornalista sportivo , opinionista televisivo. Tra le sue collaborazioni quella con Il Mattino di Foggia. Autore del sito www.manganofoggia.it sulla storia, la cultura e le curiosità sulla sua città. Autore inoltre di diversi libri su Foggia e sul Foggia.
Seguimi su:

Ultimi articoli