Quotidiano sportivo a cura di Alberto Mangano e Giovanni Vigilante
In primo piano Verso la partita

Di Pasquale: “Giocando così possiamo toglierci grosse soddisfazioni”

di Mimmo Attini 

La squadra sta bene, ci stiamo preparando duramente. Affronteremo una squadra che si deve salvare. La Vibonese lotterà per 90 minuti. A livello agonistico faranno la partita dal primo minuto perché per loro è l’ultima spiaggia. Noi dovremo imporre il nostro gioco immediatamente. Loro la metteranno sul piano della cattiveria agonistica ma dobbiamo lottare su ogni palla, cercando di conquistare da subito la loro metà campo.
La svolta per noi è stata la partita col Palermo, da allora in poi abbiamo acquisito consapevolezza dei nostri mezzi.
Abbiamo maggiore intensità soprattutto nei primi minuti. Siamo consapevoli che stiamo facendo qualcosa di importante. Inoltre abbiamo un mister che ci segue su tutto e lo vediamo negli allenamenti in cui ci tiene al massimo della concentrazione, non vuole distrazioni. Giocare in difesa coi moduli di Zeman è stimolante; riguarda tutta la linea difensiva e non sono ammessi cali di concentrazione. Ovviamente abbiamo ancora margini di miglioramento. Personalmente preferisco prendere gol ma vincere la partita.
Il girone C è il più difficile dei tre sia per il pubblico e sia per alcune squadre costruite per vincere. Noi dobbiamo vincere tutte le partite e poi vedremo ma sono convinto che giocando così possiamo toglierci grosse soddisfazioni.

(ph. Alessandro Forcelli)

Redazione Solofoggia.it

Ultimi articoli