Quotidiano sportivo a cura di Alberto Mangano e Giovanni Vigilante
In primo piano L'opinione

Datevi una mossa!

Non so più da quanti anni non si riesce a star sereni per un periodo sufficientemente lungo. Proclami, promesse, ambizioni, obiettivi ma poi puntuali, alle volte all’improvviso, altre volte ampiamente previsti, giungono i dissidi, i teatrini.
Non c’è da evidenziare le ragioni dell’uno o quelle dell’altro. Quando si seguono i propri interessi, quando si vuol giocare a far male il contendente, ci rimette solo e soltanto la comunità.
I protagonisti della vicenda attuale vengono tutti da lontano, son venuti con le proprie gambe, non li ha costretti nessuno. Son venuti perchè la piazza è interessante, perchè le potenzialità fanno gola a tanti ma poi, quando si arde la pizza, chi ci rimette è sempre la gente, quella che ha fede nei propri colori, che magari chiude gli occhi su alcune cose perchè vuole solo vedere all’opera i calciatori, vuole arrabbiarsi, esaltarsi, illudersi, deprimersi ma solo per le vicende del campo.
A questa gente dovete tutti dar conto. È arrivato il momento della resa dei conti. È necessario ora sedersi intorno ad un tavolo, cercare di limare le proprie pretese se ci sono i presupposti, oppure tutti insieme passate la mano. Fino a qualche tempo fa c’era gente interessata al Foggia, questo potrebbe essere il momento giusto per dimostrare che quelle non erano chiacchiere, che la volontà c’è ancora e che non era solo una mossa per farsi pubblicità.
Tutto questo, cari protagonisti della contesa, lo dovete a quella gente che avete illuso, quella gente che vi ha convinti a venire da queste parti.
Datevi una mossa perchè il tempo è tiranno.

Alberto Mangano

Giornalista sportivo , opinionista televisivo. Tra le sue collaborazioni quella con Il Mattino di Foggia. Autore del sito www.manganofoggia.it sulla storia, la cultura e le curiosità sulla sua città. Autore inoltre di diversi libri su Foggia e sul Foggia.
Seguimi su:

Ultimi articoli