Il dai e vai di lunedì 18 dicembre
di Chiara Carpano
Primi ed anche ultimi a scendere in campo nella settimana appena passata sono stati gli Under14 Regionali che hanno portato a casa la terza vittoria su tre in trasferta. Contro il team della Vigor Basket San Severo si sono imposti in una partita che li ha visti prevalere solo nel quarto tempo che ha fissato il risultato sul 43-58. Partita un po’ sottotono che ha visto in Antonio Di Biase (2004) il match winner: calma e sangue freddo per lui degni di un adulto!
Domenica mattina quarta vittoria nel campionato contro l’Atletica Manfredonia(87-17): partita che ha permesso a coach Ferraretti di schierare tutto l’organico a sua disposizione.
Vittoria anche per gli Under15 Eccellenza: partita agevole con la Virtus Matera presentatasi con soli sei giocatori a disposizione e che ha permesso di schierare per larghi tratti dell’incontro anche i 2004 che hanno, così, potuto dare il loro contributo al match.
Purtroppo un’altra sconfitta in trasferta per gli U18 Eccellenza contro il team Valle d’Itria: match giocato alla pari per tre quarti dell’incontro e che poi li ha visti crollare nell’ultimo quarto con il punteggio di 56-77.
Nel match di sabato contro la capolista Sveva Lucera i nostri, privi di Virgilio squalificato per una giornata e con Ferraretti ancora febbricitante, sono stati attori di una prova opaca rispetto ai loro standard: in evidenza Battiante.
Dopo un primo quarto da dimenticare (4-20) nel secondo e terzo sono arrivati a -4 per poi cedere definitivamente con il punteggio fissato alla sirena finale sul 45-63.
Questa settimana vedrà impegnate le seguenti formazioni:
Lunedì ore 18.15 Under18 Regionale Fortitudo Trani-VIRTUS
Mercoledì ore 16.00 Under13 Regionale Vigor S. Severo- VIRTUS
Giovedì 21 ore 19.45 Under18 Regionale VIRTUS – New JT Trani
Venerdì 22 ore 16.00 Under14 Regionali VIRTUS- Libertas Bk Foggia
Riposano Under15 Eccellenza, Under18 Eccellenza e Promozione