Da lunedì si parte!
di Alessio Mangano
Da lunedì comincia la settimana cruciale per il Foggia. Per quel che riguarda i programmi, nella conferenza stampa di Giannetti e Nember si è annunciato il programma ambizioso del club di via Gioberti ma è fuori da ogni dubbio che la stagione comincia a partire da lunedì.
In settimana infatti verrà annunciato il nuovo tecnico che potrebbe non essere tra quelli annunciati in questi giorni ma che avrà voglia di guidare la squadra secondo il programma biennale annunciato. Ovviamente il cambio in panchina, presumibilmente non previsto, risulta un incidente di percorso perchè poteva prevedere qualche ritocco alla rosa per una maggiore competitività mentre adesso bisognerà interfacciarsi con chi vorrà portare delle idee di calcio attuabili con calciatori magari con altre caratteristiche. La scelta del tecnico dovrà quindi anche limitare questi inconvenienti.
Per quel che riguarda le operazioni di mercato si provvederà ovviamente al riscatto di Kragl e Agazzi. Per il primo poi si deciderà se lasciarlo partire sempre a fronte di una allettante offerta che preveda una sistemazione in serie A come richiesto dal calciatore; per il secondo tutto dipenderà dall’Atalanta che avrà la possibilità di un controriscatto che le darebbe la possibilità di gestirlo nelle operazioni di calciomercato.
Un altro calciatore che verrà tentato dalle sirene del mercato potrebbe essere Deli, forse il pezzo più pregiato della rosa rossonera; si aspetterà il nuovo tecnico per valutare le proposte che, se fossero davvero allettanti, potrebbero convincere la società a cederlo sempre che sul taccuino di Nember si individuasse qualche profilo interessante per la sua sostituzione.
La settimana si concluderà poi con l’udienza del 22 che rappresenterà il primo grado di giudizio per la sanzione disciplinare sportiva sempre che non ci sia, qualche giorno prima, un eventuale incontro a Roma per valutare la possibilità di un patteggiamento.
La stagione sportiva che nel frattempo ha individuato definitivamente le 22 partecipanti in serie B, praticamente è già iniziata.