Quotidiano sportivo a cura di Alberto Mangano e Giovanni Vigilante
In primo piano L'opinione

Cosa ho compreso oggi

Dopo le parole di Nember ora sappiamo che Floro Flores e Ardemagni non giungeranno a Foggia perchè non rientrano nel progetto.
A dire il vero sappiamo anche che il progetto biennale potrebbe accorciarsi e magari tentare la scalata anche quest’anno. Abbiamo sentito anche che Carraro ha più gamba di Greco e che Beretta non vale Gori.
Abbiamo capito che non dobbiamo avere fretta, che la campagna acquisti si può chiudere l’ultimo giorno e che siamo tutti dispiaciuti di non aver passato il turno di Coppa.
Partiamo dalla certezza che a Foggia non sbavano per l’arrivo del nome eclatante, che gli abbonamenti li hanno fatti anche sulla fiducia riposta nella società, nel tecnico e del DS.
Il mercato può protrarsi sino all’ultimo giorno o anche al giorno dopo come avvenne con Mazzeo, o anche più in là come avvenne con Camporese ma stiamo parlando di campionati normali dove si tutti cominciavano più o meno dalla stessa linea di partenza.
Il Foggia al momento parte con -8, il mercato chiude il 18 e il campionato comincia il 25. Quello che potrebbe essere è legato al condizionale per cui la squadra deve essere più pronta delle altre tra meno di 20 giorni.
I tifosi non aspettano il grande nome come il bambino che aspetta le caramelle, loro vogliono vedere una squadra che non faccia fatica l’ultimo giorno a inserire l’ultimo arrivato. È necessario fare uno sforzo in più perchè in questa stagione una sconfitta sarebbe più drammatica rispetto alle altre dal punto di vista psicologico.
Il Foggia non deve fare 58 punti per salvarsi, il Foggia deve raggiungere le altre. C’è una impercettibile differenza tra le due cose.
Quindi, lasciamo stare la serie A e facciamo un passo alla volta, cominciando proprio dal mercato.

Alberto Mangano

Alberto Mangano

Giornalista sportivo , opinionista televisivo. Tra le sue collaborazioni quella con Il Mattino di Foggia. Autore del sito www.manganofoggia.it sulla storia, la cultura e le curiosità sulla sua città. Autore inoltre di diversi libri su Foggia e sul Foggia.
Seguimi su:

Ultimi articoli