Quotidiano sportivo a cura di Alberto Mangano e Giovanni Vigilante
In primo piano Verso la partita

Corda: “Assurdo parlare di Quarta Mafia”

di Mimmo Attini

Queste le parole di Ninni Corda in sala stampa alla vigilia di Foggia Casarano:

Quella di domani rappresenta una partita di livello molto alto. Il Casarano ha una rosa con giocatori di ottimo livello in ogni reparto, giocatori che hanno fatto campionati di serie A e serie C con grande qualità. È la squadra che ha speso di più. Una grande società che vuole fare ottime cose. È una candidata alla promozione. Per quanto riguarda la situazione infortunati, Tortori, Maccarone, Notaristefano e Genni sono indisponibili. Gli altri tutti convocati. Tra questi Salines anche se non ha tutti i 90 minuti.
Settimana travagliata dopo quello che è successo per i cori pro-diffidati dopo la vittoria in coppa Italia contro la Turris, ma noi guardiamo avanti; ormai siamo abituati a queste situazioni in cui si attaccano settimanalmente la squadra e la città. Il nostro comunicato stampa dice tutto. Ci assumiamo le responsabilità ma parlare di quarta mafia ci sembra assurdo.
Siamo tranquilli, del resto anche il Brescia è stato coinvolto in un episodio simile con i giocatori che cantavano cori contro i meridionali ma non ci sono state sanzioni. Siamo tranquilli e concentrati solo sulla partita. Voglio ringraziare pubblicamente anche Pio e Amedeo e il Sindaco Landella che si sono fatti sentire in difesa della comunità; è inaccettabile quello che è stato detto nella TV nazionale.
Salvi si sta comportando bene così come gli altri. Lui ha qualità tattiche per fare ogni ruolo tra centrocampo e difesa. Giocatori come lui sono una fortuna per gli allenatori.
Gli under stanno crescendo con alti e bassi. Vanno sempre seguiti in questo percorso di crescita; mancano di continuità se la crescita deve essere esponenziale.
Noi lottiamo sempre per il primo posto ma guardiamo giornata dopo giornata; per ora dobbiamo pensare a vincere più partite possibili. Poi a dicembre valuteremo.

Redazione Solofoggia.it

Redazione Solofoggia.it

Ultimi articoli