Ci vuole la determinazione di Eziolino
Su una cosa si può stare tranquilli, Eziolino Capuano non le manda a dire e non si affida a frasi di comodo nelle sue esternazioni. L’allenatore di Pescopagano se dice che va in campo per vincere la gara, di sicuro lo fa. Poi magari le cose vanno diversamente ma non certo per quelle che sono le sue intenzioni.
Non sappiamo se il Foggia batterà il Taranto o se riuscirà in breve tempo ad uscire dalle sabbie mobili della classifica ma la determinazione del suo tecnico siamo certi che si identificherà nella sua squadra.
Il problema forse è un altro. Se la cura Capuano non dara gli esiti sperati, la colpa sarà della squadra e pertanto la situazione diverrebbe sicuramente più preoccupante. La delusione della gente è evidente e comprensibile anche se dovremmo ricordare tutti che il Foggia con Boscaglia era nelle stesse condizioni e alla fine riuscì a sfiorare la B mentre con Cudini che iniziò alla grande, alla fine non riuscì nemmeno ad entrare nei playoff.
Ovviamente l’eventuale cambio di rotta non può non prescindere dalla vittoria nel derby di venerdì sera per ovvie ragioni, innanzitutto sarebbe una iniezione di fiducia e autostima alla squadra e poi perché una malaugurata sconfitta allo Zaccheria significherebbe il baratro e una situazione ambientale non proprio serena.
Dobbiamo sperare nelle parole di Capuano in conferenza stampa e nella bontà della rosa allestita che passi dalla carta al campo.