Quotidiano sportivo a cura di Alberto Mangano e Giovanni Vigilante
In primo piano L'opinione

Chapeau Nember!

Giorni fa avevo parlato di un mercato che stentava a decollare, di una rosa non completa e sicuramente non competitiva. Ovviamente la mia opinione era legata al fatto che una squadra con un allenatore nuovo, con calciatori nuovi e soprattutto con una penalizzazione da scontare, doveva essere pronta ai nastri di partenza per cominciare con un passo diverso rispetto alle altre. Sapevo che alla fine qualcosa sarebbe arrivato ma ritenevo fosse giusto mettere questo qualcosa a disposizione di Grassadonia almeno una quindicina di giorni prima.
Se però negli ultimissimi giorni poi arrivano Iemmello, Galano, Chiaretti e Rizzo tra gli altri, allora devi toglierti il cappello e fare un grosso applauso al direttore sportivo e alla società che lo stesso ha avuto alle spalle.
Nessuno, dico nessuno, poteva pensare che il Foggia per la prossima stagione potesse godere delle prestazioni sportive di tutti questi calciatori contemporaneamente.
Ovviamente, quando c’è la qualità e il calciatore viene da un inizio di preparazione in un’altra squadra, i tempi di inserimento si accorciano notevolmente e puoi riuscire a dare il tuo contributo anche nelle primissime giornate.
Al momento l’unico rammarico sarà, tra infortuni e squalifiche, non poter disporre dell’intera rosa dalla prima giornata ma, con tanta qualità, ci sarà la possibilità di recuperare il tempo perduto nel più breve tempo possibile.
Non ci credevo, in tutta onestà, ma oggi mi devo ricredere.
Chapeau!

Alberto Mangano

Giornalista sportivo , opinionista televisivo. Tra le sue collaborazioni quella con Il Mattino di Foggia. Autore del sito www.manganofoggia.it sulla storia, la cultura e le curiosità sulla sua città. Autore inoltre di diversi libri su Foggia e sul Foggia.
Seguimi su:

Ultimi articoli