Bisogna seguire ora l’obiettivo
A sei turni dalla fine, a due punti dall’ultimo posto che dà diritto ai playoff e con lo scontro diretto da disputare contro il Cittadella, non si può non pensare di puntare all’ottavo posto.
Non bisogna dimenticare quello che era il principale obiettivo stagionale, le difficoltà nel raggiungerlo ma non si può buttar via quest’ultimo mese come se il campionato del Foggia fosse finito.
Può essere che il mister e la squadra ci hanno sempre creduto e allora perchè non rendere pubbliche le proprie ambizioni? Servirebbe soprattutto a entusiasmare l’ambiente che a sua volta caricherebbe il gruppo spingendolo verso la meta.
A Terni si è capito che per vincere una partita devi mettere in campo determinazione, concentrazione e voglia di fare risultato perchè in questa ultima fase di stagione le differenze in classifica valgono poco o niente. Solo chi ha un obiettivo da raggiungere, solo chi spende qualcosa in più per buttare il cuore oltre l’ostacolo, può portare a casa il risultato.
Giocare senza stimoli contro chi butta il sangue in campo non è semplice e soprattutto non è facile a poche giornate dalla fine.
Dichiararsi non costa niente, può servire anche a condizionare l’avversario. Si dice dalle parti nostre: “Potrebbe essere tutto grasso che cola…” e se non si dovessero centrare i playoff saremmo tutti consapevoli che è stato fatto di tutto e che comunque il primo anno di B non poteva essere più soddisfacente.