Avanti così!
I risultati sono quelli che contano. I tre punti di Viterbo sono importanti e vanno messi in cascina. Al di là delle squadre che devono recuperare ancora diverse partite, la classifica sorride ai rossoneri a poche giornate ormai dal giro di boa. C’è da lavorare ancora sulla squadra, questo è indubbio, soprattutto nel saper gestire il risultato ma, senza voler fare voli pindarici, il Foggia può collocarsi subito dopo le prime della classe in un campionato che, pur essendo considerato una B2, non sta confermando i valori che prometteva alla vigilia.
Andando nello specifico della gara, la stessa non è stata esaltante, noiosa nel primo tempo, più interessante nella seconda parte, può essere considerata ad appannaggio del Foggia che ha deciso di voler portarla a casa. Certo poteva dare meno stress nel finale evitando la possibilità di materializzazione di episodi che potevano riequilibrare il risultato. Bravo Fumagalli in più di una occasione, determinante un po’ di fortuna in qualche occasione e sicuramente risulterà necessario rivedere alcune situazioni come quella in cui resta solo in area, al 93′, un attaccante il cui colpo di testa sorvola la traversa. Evidentemente questa gara va a riequlibrare qualche punto che il Foggia aveva recriminato nelle gare precedenti. Alla lunga gli episodi a favore e quelli a sfavore si equivalgono e i punti sono quelli raccontati da una classifica che soddisfa e fa ben sperare.
Gli obiettivi si raggiungono anche sapendo giocare “sporco”, è tipico di tutte le grandi squadre, anzi i 4 punti nelle ultime due gare sono il bottino giusto per chi si è posto quegli obiettivi che questa classifica sta ampiamente confermando.
Avanti così!