Quotidiano sportivo a cura di Alberto Mangano e Giovanni Vigilante
Aprite le porte In primo piano

In attesa dei “re magi”

di Mimmo Attini

Il Foggia sfiora l’impresa nell’ultima del girone d’andata contro il Frosinone. In effetti i satanelli nella prima parte di gara passano in vantaggio con Beretta e non rischiano più di tanto contro una squadra attrezzata per ben altri obiettivi. Ma nel secondo tempo la maggiore qualità ed esperienza di Ciofani & C. cambiano le sorti del match.

I limiti della squadra allenata da Stroppa sono sempre gli stessi: giocatori poco adatti alla cadetteria, privi di esperienza. Del resto se lo stesso mister ha più volte sottolineato che al Foggia mancano giocatori capaci di mettere in pratica quel “gioco sporco” per portare a casa il risultato allora è evidente che di più non era possibile tirare fuori dalla compagine rossonera.

Il colpo d’occhio dello Zaccheria era da serata di gala col tutto esaurito annunciato già dalla mattinata. Ed i tifosi hanno sostenuto i propri beniamini per tutta la partita. I commenti a fine gara erano unanimi, in tutti vi era la convinzione che per salvarsi ci vogliono rinforzi di categoria.

Finalmente siamo alle porte del mercato di riparazione. Ora tocca a loro, ai “re magi” vestiti da nuovi soci, vecchia proprietà, direttore sportivo portare a Foggia uomini di spessore e soprattutto di esperienza per la serie cadetta. Non è più tempo di esperimenti con giovani di prospettiva. Serve gente che “mastichi” la serie B, che sappia perdere tempo quando la partita lo richiede, che sappia mettere peso e centimetri nei contrasti.

Servono uomini in ogni reparto ma con un occhio di riguardo alla difesa considerando che siamo la più battuta del campionato.

Ora sarà Nember a giocare questa partita. Ma tocca soprattutto ai Sannella-Follieri far capire se si ha ancora voglia di investire nel futuro del Foggia Calcio. Fortunatamente il campionato riprende il 20 gennaio ed il club ha tutto il tempo necessario per dare a Stroppa gli uomini d’esperienza da lui richiesti.

I rossoneri chiudono il girone di andata a 22 punti, la classifica nella zona play out è ancora cortissima … tutto è ancora possibile.

PS: …. pare che Vucinic si stato visto sugli spalti a vendere Borghetti.

Print Friendly, PDF & Email
Redazione Solofoggia.it

Redazione Solofoggia.it

Ultimi articoli