Quotidiano sportivo a cura di Alberto Mangano e Giovanni Vigilante
In primo piano Nonsolofoggia

ASD Foggia Volley : non solo serie D

di Duilio Biccari

Fermo il campionato FIPAV di serie D ed in attesa della prima giornata del girone di ritorno Just British Volley Bitonto e ASD Foggia Volley si sono affrontate nel match per l’accesso alla final four di Coppa Puglia. Il pronostico vedeva favorite le bitontine; una squadra costruita per ottenere risultati ambiziosi artefice di un girone di andata ad altissimi livelli ed il precedente a favore delle baresi facevano pensare ad una semplice formalità da espletare. Ed invece, per oltre un ora è stata partita vera, di livello certo insolito per due squadre di serie D. Le foggiane hanno mostrato ordine e tenacia in difesa e varietà di gioco in attacco, mettendo in seria difficoltà le espertissime rivali nei primi due set. La situazione di equilibrio è però improvvisamente svanita nel corso del terzo parziale. Saranno, dunque, le ragazze del Just British, al termine vittoriose per 3 a 1 (19-25; 25-19; 25-13; 25-13), a disputare la fase finale.

Terminato anche il campionato Under 18 Provinciale AICS; l’ultimo raggruppamento disputato a Vieste vedeva i giochi ancora aperti tra le nostre e le locali dell’IPPSAR Real Estate. Dopo aver avuto la meglio sul Volley Casalnuovo, le due compagini si sono affrontate nella nona ed ultima partita dei play off in quella che, di fatto, si può definire la finalissima. Il campo ha dato ragione alle padrone di casa che vincendo per 2-0 hanno ottenuto, con merito, il primo posto.

Pos

Squadra P.ti G V P SV SP PF PS

1

         CSP IPSSAR Volley Vieste 15 6 5 1 11 3 303 244
2            ASD Foggia Volley 10 6 4 2 9 7 312 291
3          Volley Casalnuovo 2 6 0 6 2 12 238

318

 

Le nostre ragazze, rientrate a casa con una bella medaglia, avranno di sicuro opportunità di rivalersi nei prossimi tornei organizzati con passione e professionalità dal Comitato Provinciale AICS.

Prosegue di gran carriera il cammino della ASD Foggia Volley Under 18 FIPAV giunto ormai alla terza fase. Le giovani daune nel girone 4 della pool A hanno sconfitto, tra le mura amiche del Preziuso, Insieme Volley Altamura e Maxima Volley in entrambi i casi per 3-0. La classifica è dunque condotta dalle nostre a punteggio pieno seguite ad un solo punto dalle coetanee dell’Amatori Volley Bari prossima avversaria in quello che sarà un vero e proprio spareggio per il primo posto, che si giocherà a Bari, e che significa il passaggio alla finale di categoria territoriale nonchè la qualificazione alla fase regionale. La squadra sconfitta parteciperà invece ad un girone di ripescaggio per accedere, insieme alle top four, al torneo Pugliese Under 18.

Finisce invece l’avventura delle nostre rossonere nel campionato Under 16 FIPAV dopo una sconfitta domenica scorsa in trasferta a San Giovanni Rotondo ed una vittoria casalinga giovedì contro la ASD P. San Pietro Vico del Gargano. Le attende nelle prossime settimane una intensa attività da svolgere in palestra e di preparazione alle prossime sfide.

Attendiamo adesso la sfida di domenica pomeriggio con ASDAM Pegaso 93 Molfetta, ci vediamo tutti al Palasport Preziuso, non mancate!

 

Redazione Solofoggia.it

Redazione Solofoggia.it

Ultimi articoli