Antognozzi: “Abbiamo grandi margini di crescita”
di Mimmo Attini
Ecco le dichiarazioni del vice allenatore del Foggia Giuseppe Antognozzi:
“Il Giugliano ha caratteristiche tali che poteva metterci in difficoltà e in alcune fasi di gioco ci siamo abbassati per farli uscire. In questo momento siamo ancora in costruzione e i ragazzi si sono messi a disposizione del mister. Siamo ancora in una fase di conoscenza degli schemi.
Abbiamo grande qualità anche in chi è subentrato dalla panchina.
I ragazzi hanno ben interpretato i dettami del mister; Embalo e Tonin hanno attaccato molto bene la profondità.
Per quanto riguarda i portieri, abbiamo 4 ottimi ragazzi e stiamo dando a tutti la possibilità di mettersi in mostra.
Dalmasso ha fatto bene a Taranto ma oggi abbiamo deciso per Nobile. Possiamo permetterci questo tipo di gestione avendo 4 ottimi portieri.
Il Foggia è molto forte, considerando che molti di loro lo scorso campionato hanno sfiorato la B. Forse c’è necessità di qualche under in più e di questo la società ne è a conoscenza.
La società è molto ambiziosa e faremo di tutto per dare grosse soddisfazioni.
Era importante vincere questa partita in casa. I tre punti aiutano a vincere. Cambia l’umore e ci si allena meglio.
Il Giugliano è una squadra di esperienza e siamo stati bravi a cercare la vittoria. Quando saremo al completo diremo la nostra. Peccato per l’assenza dei tifosi. Siamo venuti diverse volte qui da avversari e vi posso assicurare che lo Zaccheria fa la differenza, quando vieni da avversario si fa sentire. Quando i ragazzi hanno saputo del divieto per i tifosi ci sono rimasti male. In settimana ci siamo allenati al massimo perché volevamo dare una vittoria ai nostri tifosi.
Il minutaggio dei giovani è un aspetto che stiamo portando avanti. Abbiamo giovani di ottimo livello e questo ti permette di lavorare al meglio. Loro stanno crescendo anche grazie ai consigli dei giocatori di esperienza. Beretta viene da una settimana in cui ha avuto problemi e si è allenato a parte. Comunque oggi la corsa di Tonin è Embalo hanno fatto la differenza”.
(NB: Il vice Antognozzi si è presentato in sala stampa perché mister Cudini aveva il treno per Coverciano)