Quotidiano sportivo a cura di Alberto Mangano e Giovanni Vigilante
In primo piano La partita

Anche in amichevole c’è sempre lui

È vero, in una amichevole il risultato non conta ma rivedere una doppietta di Mazzeo, anche se in una amichevole pre campionato, fa sempre piacere soprattutto se giunge il giorno dopo del suo ormai trentacinquesimo compleanno.
La partita doveva dare e ha dato, invece, quelle indicazioni alla guida tecnica che servono per continuare a provare soluzioni tattiche che possano finalmente dare una identità nitida a questo gruppo.
Nel primo tempo Grassadonia schiera i primi 4 acquisti tutti insieme e la squadra stenta a decollare, non certo per le capacità di Gori, Carraro e Ranieri ma per il loro ancora non completo inserimento in un telaio già collaudato. Si è visto che la squadra non manteneva le giuste distanze tra i reparti e Grassadonia avrà certo di che lavorare. Nella seconda frazione si è rivista la squadra dello scorso anno,sicuramente con problemi ancora di preparazione, ma ripetendo comunque un gioco e dei movimenti nel fraseggio che erano già acquisiti.
Il lavoro, in questo momento ed in attesa dei nuovi colpi di mercato, sarà proprio quello di inserire i nuovi nel gruppo in modo da farli sentire protagonisti nei movimenti della squadra.
Amabile e Cavallini, i due giovani primavera aggregati alla prima squadra, hanno fatto vedere cose pregevoli a conferma di tutto ciò che di positivo si dice sul loro conto.
Ci sarà ancora da smazzare sino a giungere al primo appuntamento con una partita con i tre punti in palio, il 5 agosto, in forma accettabile e con le ambizioni dichiarate dai primi fatti.

Print Friendly, PDF & Email
Alberto Mangano

Alberto Mangano

Giornalista sportivo , opinionista televisivo. Tra le sue collaborazioni quella con Il Mattino di Foggia. Autore del sito www.manganofoggia.it sulla storia, la cultura e le curiosità sulla sua città. Autore inoltre di diversi libri su Foggia e sul Foggia.
Seguimi su:

Ultimi articoli