A poche ore dal gong, ecco la situazione di Turris, Taranto e… Messina

Scadenza importante quella del 17 febbraio per tre società del girone C, anche se, alla fin dei conti, a tremare sarebbero un po’ tutte le partecipanti al campionato visto che la classifica potrebbe subire importanti scossoni a causa delle eventuali radiazioni di Taranto e Turris.
QUI TARANTO
Il Direttore Generale dei rossoblù Rinaldo Zerbo ha dichiarato ai microfoni di TuttoC.com “Abbiamo pagato gli stipendi fino ad ottobre. Inoltre, sono stati pagati i contributi di quattro mensilità da settembre a dicembre. Ora dobbiamo giocarcela sul campo”. Se ciò corrispondesse al vero il Taranto avrebbe quindi scongiurato la radiazione.
QUI TORRE DEL GRECO
In Campania la situazione sembrerebbe più drammatica, a poche ore dalla scadenza federale nulla è trapelato sui pagamenti degli stipendi, dei contributi Enpals e delle ritenute Irpef. Due le soluzioni percorribili per evitare la radiazione: la prima quella della corresponsione totale delle spettanze, la seconda, che prevede, comunque, un’ulteriore penalizzazione, il versamento degli emolumenti fino al 16 dicembre.
QUI MESSINA
Anche l’aria che si respira sullo Stretto non è tra le migliori. Da indiscrezioni della stampa locale risulta che la società giallorossa avrebbe pagato soltanto gli stipendi dell’ultimo trimestre ma non la parte contributiva. Inadempienza quest’ultima che porterebbe ad un’eventuale penalizzazione in classifica (dai 4 ai 6 punti) che andrebbe a gravare ulteriormente sulla già preoccupante situazione dei peloritani.
