A Matera è finita!
Era nell’aria da tempo e alla fine è giunta anche la ufficialità: il Matera viene escluso dalla serie C. La decisione forse poteva arrivare prima quando sono arrivate pesanti penalizzazioni e la situazione societaria stava diventando sempre più preoccupante. Erano ormai 4 le giornate in cui la squadra non si era presentata all’appuntamento con il campionato.
D’ora in avanti tutte le squadre che avrebbero dovuto affrontare i lucani, si ritroveranno il 3-0 a tavolino mentre in questo momento si sentono penalizzate Catanzaro, Siracusa e Viterbese che erano le uniche squadre che avevano incontrato il Matera e che avevano lasciato i punti mentre tutte le altre erano riuscite a prendere l’intera posta in palio.
Il Matera, soprattutto negli ultimi anni, è stata una società importante che ha dato del filo da torcere alle big di categoria, a cominciare proprio dal Foggia con il quale aveva condiviso anche l’anno di serie D.
Termina così, in modo malinconico, un percorso e termina proprio nell’anno in cui Matera riceve gli onori di tutta Europa per il prestigioso riconoscimento a livello culturale.
Oggi si conclude una storia, si affievolisce una passione in attesa che si possa ripensare ad una immediata rinascita per il bene del calcio e non solo di Matera.