“A cena insieme” alla solidarietà..
di Flora Baldi
Quando finisce la cosiddetta “emergenza”, quando non c’è più il “clima natalizio”, capita che ci si dimentichi anche dei poveri. E’ in questo spirito che la associazione “I Fratelli della stazione” , insieme alla Parrocchia Sant’Alfonso de’ Liguori di padre Luigi Martella, sta organizzando la cena solidale, prevista presso il teatro parrocchiale di Rione Candelaro che già ospita un dormitorio per i senza fissa dimora.
L’appuntamento, al suo 18esimo anno, è previsto per il prossimo 3 febbraio, alle 18:30.
Per parteciparvi e sostenere chi vive in condizioni di abbandono ed emergenza economica basterà visitare la pagina facebook dei fratelli della stazione per acquisire tutte le informazioni utili circa la cena solidale.Si potranno portare dei pasti da condividere con i meno fortunati per il convivio.
Cibo ed affetto, ascolto ed accoglienza, impegno civile, altruismo, vicinanza all’altro, condivisione con chi non ha nulla.Un esempio ed un monito per la collettività che è invitata a partecipare numerosa.
Dalla parrocchia di Rione Candelaro, inoltre, fanno sapere che, i volontari che intendano partecipare alla ammirevole iniziativa “A cena insieme”, dovranno attenersi al seguente menu:
– antipasto di pizze rustiche (senza salumi) e frittate
– pasta al sugo (finto, cioè senza carne)
– cosciotti di pollo con patate
– dolci vari, ciambelloni, crostate, etc.
– bibite (non alcoliche)
– frutta
E, per portare anche coperte, abiti ed altri beni di primaria necessità, sarà possibile contattare la Caritas diocesana o le Caritas parrocchiali per la consegna e lo smistamento.