Quotidiano sportivo a cura di Alberto Mangano e Giovanni Vigilante
In primo piano Verso la partita

A Brescia tutto da guadagnare

Ci sono dei momenti in un campionato che sono fondamentali per il raggiungimento del traguardo finale e per il Foggia forse questo è proprio un bivio importante. Le possibilità di salvezza per i rossoneri sono legate anche alla capacità di superare le prossime due giornate con la massima serenità, consapevoli che si potrà perdere qualcosa ma con la certezza di dover contare sulle ultime sette giornate senza poter far sconti a nessuno.
Fatta questa premessa, si può quindi affrontare la gara di Brescia sapendo di avere tutto da guadagnare con la prima della classe e che un eventuale risultato positivo sarebbe di grande aiuto per il morale e la fiducia in se stessi.
I punti di differenza tra le due squadre, gli obiettivi diversi, il valore tecnico diverso possono essere annullati, in questa ultima fase della stagione, dalle motivazioni e dalla determinazione. Questa serie B ci ha già abituato a risultati finali non previsti, ora il fenomeno sarà ancora più evidente e la lotta al vertice e quella in coda potrebbero essere stravolte e non seguire alcun percorso logico.
Speriamo che la sosta non vada a ridimensionare quanto di buono si sia visto contro il Cittadella, che la squadra parta da quella prestazione per giocare a viso aperto contro la capolista. Tutto quello che verrà sarà oro colato e potrebbe veramente cambiare il cammino dei rossoneri.

Alberto Mangano

Giornalista sportivo , opinionista televisivo. Tra le sue collaborazioni quella con Il Mattino di Foggia. Autore del sito www.manganofoggia.it sulla storia, la cultura e le curiosità sulla sua città. Autore inoltre di diversi libri su Foggia e sul Foggia.
Seguimi su:

Ultimi articoli