Tutto è possibile!
di Alessio Mangano
Ci siamo quasi, la partita del “dentro o fuori” è quasi alle porte e il Foggia si appresta a viverla intensamemte, con la giusta determinazione ma anche con la consapevolezza che, quando le cose si vogliono ottenere, si ottengono.
In città siamo ormai tutti bravi a fare calcoli, a valutare tutte le situazioni che potrebbero verificarsi a fine gara ma di certo, se si vuole portare a casa la possibilità di prolungare il proprio campionato, bisogna infischiarsene dei risultati altrui e provare a giocare per la conquista dell’intera posta in palio.
Pensare ad altro significherebbe andare al Bentegodi molli e vanificare gli ultimi risultati incoraggianti. Nella settimana in cui, in Champion’s League, è successo di tutto, nessun risultato, anche in serie B, può essere escluso. Ecco quindi che il Livorno dovrà impegnarsi a Padova così come il Venezia non potrà fare il minimo sindacale per conquistare i tre punti contro un Carpi che attualmente sembra anche più in forma dei lagunari.
A Verona ci sarà una partita vera che non terrà conto dell’attuale condizione di forma delle due compagini, che non terrà conto della differenza in classifica, che non terrà conto dei risultati delle ultime gare. Ognuno farà la sua parte, ognuno cercherà di acciuffare al volo l’ultimo treno e solo alla fine, quando si sarà spesa anche l’ultima energia, si tireranno le somme e si valuteranno tutti gli incastri.
Chi ha già vinto è il popolo rossonero che in pochissimo tempo ha polverizzato i biglietti messi a disposizione dalla società veneta. Forse ne daranno altri in vendita ma sempre e comunque non saranno sufficienti perchè a Verona non vuol mancare nessuno, a Verona bisogna mettere le basi per un futuro che abbia come palcoscenico ancora la serie B.