Quotidiano sportivo a cura di Alberto Mangano e Giovanni Vigilante
In primo piano Verso la partita

Padalino: “Ad Ascoli per osare di più”

di Mimmo Attini

Le parole di mister Padalino prima di partire per Ascoli:

Sinceramente le tre giornate di squalifica a Gerbo e la multa alla società mi hanno lasciato senza parole. Ma ora dobbiamo pensare solo al campo ed essere più forti anche di queste situazioni.
Contro il Benevento abbiamo fatto una prova di carattere e questo mi fa ben sperare perché serve la stessa determinazione contro l’Ascoli. Ora è arrivato il momento di portare a casa i tre punti senza farci trascinare dagli eventi. Bisogna anche saper gestire le provocazioni come quelle che abbiamo visto contro il Benevento.
La partita contro l’Ascoli sarà una partita molto tattica perché entrambi le compagini vorranno portare a casa la vittoria per evitare situazioni di classifica ancora più pericolose.
Tutti i miei giocatori partiranno per questa trasferta, rientrerà Martinelli sicuramente mentre valuteremo le condizioni di Galano che ha avuto qualche problema, così come per Chiaretti che risente ancora della botta presa.
Considerando il grande dispendio di energie di sabato scorso, sarà necessario fare turn-over. Certo, Matarese e Marcucci possono essere utili alla causa ma, considerando la difficile situazione, non si possono schierare dal primo minuto.
Sono contento che tutto l’ambiente abbia apprezzato la prova di carattere con il Benevento, ma c’è rammarico per gli episodi che ci ha penalizzato in modo pesante.
Sicuramente abbiamo migliorato la fase difensiva proprio perché vi è una maggiore partecipazione collettiva. Ovviamente abbiamo perso qualcosa in avanti ma contro l’Ascoli dobbiamo osare di più.
Serve assolutamente la vittoria, bisogna andare avanti per cercare di conquistare la palla senza perdere gli equilibri.
La situazione di classifica è fortunatamente ancora tutta da decifrare e fortunatamente il discorso salvezza riguarda non solo chi è nella zona rossa ma anche chi è sopra ma a pochi punti di distanza. È ancora tutto in discussione.
Sono fiducioso perché la prestazione contro il Benevento ha dato fiducia a tutto l’ambiente.
Ancora una volta voglio sottolineare l’importanza dei tifosi. Contro il Benevento sono stati meravigliosi
Ad Ascoli ci seguiranno in massa e questo ci darà maggiori stimoli. Dobbiamo ripagarli con la vittoria.

Redazione Solofoggia.it

Redazione Solofoggia.it

Ultimi articoli