Carpi Foggia (live)
CARPI FOGGIA 0-2
Carpi (5-3-2)
Colombi; Pachonik, Suagher, Poli, Sabbione, Pezzi; Di Noia, Vitale, Jelenic; Marsura, Vano. A disp. Sarraiocco, Piscitelli, Buongiorno, Concas, Piscitella, Romairone, Arrighini, Pasciuti, Saric, Mbaye, Wilmots, Kresic. All. Castori
Foggia (4-3-3)
Noppert; Tonucci, Boldor, Martinelli, Ranieri; Zambelli, Agnelli, Gerbo; Galano, Iemmello, Mazzeo. A disp. Bizzarri, Sarri, Loiacono, Greco, Deli, Cicerelli, Chiaretti, Rubin, Ramè, Busellato, Gori. All. Padalino
Arbitro: Pillitteri di Palermo
Assistenti: Tardino di Milano, Soricaro di Barletta
IV uomo: Minelli di Varese
Dopo un minuto è Vano che tenta la via del gol ma non è preciso nel tiro. Subito dopo per poco, su cross, Iemmello non ci arriva per un soffio. Si parte con ritmi elevati.
Il Foggia al 9′ arriva al vantaggio: Iemmello con una azione solitaria, entra in area e coglie il palo, sulla respinta è più lesto di tutto e infila un incolpevole Colombi.
Il Carpi reagisce e mette gli avversari alla corda, il Foggia soffre ma si difende con ordine.
La partita va avanti senza particolari emozioni sino al 37′ quando Marsura , solo davanti a Noppert, si fa respingere il tiro in porta dal portiere olandese. Dopo un minuto parte Galano in ripartenza ma è solo, arriva stanco al tiro e Colombi controlla agevolmente.
Al 44′ Jelenic tenta il tiro a giro dal limite dell’area ma Noppert si tuffa e blocca.
Arriva il doppio fischio di Pillitteri e si va negli spogliatoi con il Foggia in vantaggio per 1-0.
Secondo tempo
Il Carpi riprende a chiudere il Foggia nella sua metà.
Al 57′ Marsura si insinua bene tra le maglie della difesa rossonera ma non trova lo specchio della porta e spreca l’occasione per pareggiare.
Al 58′ Rubin prende il posto di Ranieri.
Al 63′ punizione di Galano che Colombi para con difficoltà. Subito dopo lo stesso Galano lascia il campo per far posto a Busellato.
Al 73′ Arrighini, appena entrato, raccoglie una respinta difettosa di Noppert e deposita in rete ma Pillitteri annulla per fuorigioco.
All’81’ rigore per il Carpi per un fallo di Zambelli su Arrighini ma Noppert para il tiro dagli undici metri di Vitale. Passa un solo minuto e Iemmello raddoppia mettendo in porta una palla su cross di Zambelli.
Deli prende il posto di Gerbo.
Al Foggia resta il compito di controllare la gara sino alla fine.
Si arriva così al 94′ e al fischio finale che regala al Foggia la prima vittoria del 2019