Padalino: “Noppert sarà in porta a Carpi”
Queste la parole di Pasquale Padalino alla vigilia della trasferta di Carpi, prima gara del girone di ritorno:
…il mercato è aperto e ovviamente coinvolge tutti. Ci sono cose vere, ci sono chiacchiere ma siamo tutti professionisti e in questi giorni bisogna allenarsi senza farsi condizionare dalle notizie…
…Leandro Greco può essere un valore aggiunto per questa squadra, lo conosco da quando giocava a Verona ed io ero il collaboratore di Ventura. Può solo alzare il livello in campo ma anche in uno spogliatoio che lui già conosce…
…il mercato del Foggia non deve dare illusioni. Oggi giocare in questa squadra richiede determinate caratteristiche e soprattutto una capacità di adattamento molto rapida. Non c’è tempo per aspettare nessuno. Abbiamo delle esigenze ma non la necessità di fare operazioni di mercato a tutti i costi…
…ci sono dei calciatori come Iemmello e Mazzeo che io terrei a Foggia ma, premettendo che richieste ufficiali per loro non sono pervenute, nessuno è incedibile di fronte a grandi offerte…
…in ogni caso io faccio l’allenatore e al limite mi piace collaborare per il mercato della mia squadra confrontandomi e dicendo la mia. Il mio compito è quello di colmare eventuali lacune con il lavoro…
…a Carpi in porta giocherà Noppert. È una scelta che ho fatto la scorsa partita e, al di là dell’errore che ci può stare, penso che il ragazzo meriti ancora la mia fiducia…
…in questo momento quello che mi consola è che finalmente abbiamo la infermeria vuota, Camporese a parte. Deli si è allenato regolarmente pur portandosi dietro qualche problema per il precedente infortunio…
…Carpi è una partita importante perchè non ritroveremo la squadra dell’andata. Castori è un allenatore esperto e qualche innesto può far ancora migliorare il loro gioco. Noi dobbiamo fare il Foggia, giocando d’ora in avanti contro 18 teste di serie. Contro il Verona mi è piaciuta soprattutto la compattezza della squadra…
…in questo momento il Foggia ha più consapevolezza soprattutto dopo una partita dove tutti hanno detto che avrebbe meritato di più, avrebbe meritato la vittoria…