Partire dalle…partenze!
Inizia il nuovo anno e tornano puntuali le prime indiscrezioni di mercato che poi, in modo altrattanto puntuale, verranno smentite dai fatti. Spesso le voci si rincorrono perchè magari messe in giro da procuratori, perchè spesso vengono previste dopo aver valutato gli esuberi di alcune squadre e le esigenze di altre.
Il Foggia qualcosa dovrà fare, non tutti hanno convinto e purtroppo non c’è tempo per accorgersi se tali rendimenti erano legati alla vecchia guida tecnica o a difficoltà di ambientamento. C’è poi da arruolare qualcuno che possa portare esperienza nei ruoli chiave e, per regolamento, ad ogni entrata bisognerebbe prevedere una uscita. Andranno pertanto valutate, in tempi strettissimi, le posizioni dei due portieri, di Rubin, di Busellato, di Carraro, di Rizzo, di Gori. Solo allora si potrà pensare a qualche nuovo arruolato che comunque va già contattato prima che la concorrenza possa soffiarlo sul più bello.
La nostra sensazione è che sino ad ora il ds Nember abbia avuto qualche contatto, qualche incontro ma che, anche questa volta, il suo lavoro debba partire soprattutto dalle partenze.
Di certo si aspetta un portiere, un paio di difensori centrali dopo il grave infortunio di Camporese e sicuramente un uomo di ordine a centrocampo. In attacco c’è qualità e quantità per cui Padalino continuerebbe ad avere problemi di abbondanza pur partendo Gori che, alla sua età, meriterebbe più spazio.
I tempi, considerato anche il cambio tecnico in panchina, sono strettissimi e qualcosa dovrebbe avvenire nella prossima settimana. La squadra è in ripresa ma la classifica è spietata. Bisognerà che Padalino abbia la sua rosa il prima possibile. Pensare all’acquisto dell’ultima ora, questa volta, potrebbe non servire.